Loading

British Music Experience

A Londra è nato il museo dedicato al rock più bello d’Europa

L'agenda degli appassionati del rock si arricchisce di un nuovo indirizzo. Dopo la Rock ‘n' Roll Hall Of Fame di Cleveland e il Grammy Museum di Los Angeles a Londra, la capitale della musica britannica, ha fatto il suo debutto il British Music Experience. Un fantastico museo allestito nella avveneristica 02 Bubble in zona Greenwich (vicino alla 02 Arena dove si fanno i concerti).

  • Un museo di ultima generazione dal punto di vista tecnologico costato 30 milioni di sterline dopo tre anni di lavori. Al prezzo di quindici pound (circa venti euro) si può affrontare una full immersion nella storia della rock, secondo gli organizzatori ci vogliono dalle sette alle nove ore per una visita approfondita, senza precedenti.

    Il percorso è stato organizzato attraverso suoni e immagini, sale tematiche, banchi touchscreen, juke box e ologrammi con il quale si può interagire al punto di riprovare l'emozione del gesto tipico con cui si guardano i vinili in negozio!

    Un viaggio fatto di sensazioni da ascoltare (la sala The beat goes on fa provare le emozioni di un concerto mentre in quella sponsorizzata da Gibson è possibile suonare e poi portarsi a casa la propria performance) e guardare filmati, e interviste fatte ad hoc, dove ovviamente a farla da padrone è tantissima memorabilia.

  • Tra i pezzi forti le chitarre di Keith Richards, Bill Wyman, Pete Townshend, Brian May, Noel Gallagher e Paul Weller, i vestiti di David Bowie, delle Spice Girls e quello di usato da Roger Daltrey a Woodstock e poi riviste, fanzine e tutto quello che fa rock ‘n' roll.

    Guarda la gallery

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.