Loading

Rock News

Mötley Crüe, possibile tour in vista insieme a Def Leppard e Poison nel 2020. Le indiscrezioni

Secondo alcuni rumors rivelati dal manager di The Black Crowes, la band potrebbe tornare sul palco nel 2020

I Motley Crüe si sono ufficialmente ritirati con il Final Tour concluso ormai nel 2015: tuttavia, il grandissimo successo ottenuto con The Dirt, il film che racconta la loro storia, li ha fatti tornare in auge, oltre a farli conoscere anche alle nuove generazioni che, purtroppo, non potranno mai vederli live. O forse sì. 

Oggi, infatti, ha iniziato a circolare un rumor a proposito di un possibile nuovo tour della band nel 2020. A dare vita a questa speranza per i fan è stato Mark Didia, il manager dei The Black Crowes: ospite al programma radiofonico di Howard Stern, l’uomo ha dichiarato che la band di Vince Neil il prossimo anno potrebbe riunirsi per un tour insieme a Def Leppard e Poison.

L’idea non è poi così inverosimile per diversi motivi, innanzitutto per il ritorno sulla cresta dell’onda dei Motley Crüe con il già citato film, e poi perché sono davvero tante le band che saranno protagoniste di una reunion nel 2020, a cominciare dagli stessi The Black Crowes; torneranno poi a esibirsi anche i Rage Against the Machine, i My Chemical Romance e poi gli AC/DC, per i quali il tour sarebbe confermato, come ha detto lo stesso Didia nell’intervista, mancherebbe solo l’annuncio ufficiale. 

Su Twitter ne giorni scorsi anche il famoso speaker radiofonico Eddie Trunk ha accennato a un possibile reunion tour dei Motley Crüe, sottolineando come molte band che si sono ritirate stiano pensando di tornare sul palco. Su Radar Online, tra l’altro, è circolata una voce secondo la quale la band californiana avrebbe ricevuto un’offerta da ben 150 milioni di dollari dal promoter Live Nation per un eventuale reunion tour: secondo gli stessi rumors, però, Vince Neil e Tommy Lee avrebbero litigato con i promoter perché questi ultimi vorrebbero che il cantante perdesse 40 chili e che il batterista andasse in riabilitazione prima di affrontare una serie di concerti di quella portata. 

Qualche giorno fa, Neil ha smentito queste notizie con un tweet: “Gente, questi rumors sono falsi – ha scritto – non parlo con gli altri componenti della band dal giorno della presentazione del film. Ho dovuto cancellare degli show a causa di problemi alla schiena per i quali mi sto curando. Non c’è alcuna tensione tra me e Tommy. Non credete a nulla che provenga da questi cosiddetti siti di gossip”. Poco dopo Tommy Lee ha messo mi piace al post.

Questi rumors, insomma, sono da prendere con molta cautela: per il 2020 Vince Neil ha in programma alcune esibizioni, mentre Tommy Lee e Mick Mars sono impegnati con i rispettivi progetti solisti, ma non hanno ancora concerti in vista; in quanto a Nikki Sixx, quest’anno ha avuto dei problemi di salute com’è noto e quindi, almeno per il momento, non ha impegni programmati. Una cosa è certa: il 2020 sarà l’anno delle reunion, ma per dire che anche i Motley Crüe ne saranno protagonisti è ancora presto.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.