Loading

Rock News

Foo Fighters, Taylor Hawkins: “Dave Grohl ha già in mente come sarà il nuovo album. È probabile che arrivi a breve”

Il batterista parla dei progetti futuri della band e del loro 25esimo anniversario di attività

Negli ultimi mesi i Foo Fighters sono stati molto impegnati tra concerti e festival vari; tuttavia, questo non avrebbe impedito a Dave Grohl di iniziare a pensare al nuovo album. Com’è noto, il frontman è un vero vulcano di idee e di sicuro ha già qualcosa in serbo per i suoi fan: lo pensa anche il batterista Taylor Hawkins che, in una nuova intervista per Kerrang!, ha parlato proprio dei futuri progetti della band.

Un nuovo album a breve è altamente probabile – ha detto il musicista – ne stiamo parlando molto e penso che Dave stia già progettando come dovrà essere, quindi non mi stupirei se avesse qualcosa di già pronto nel cilindro. Non posso esserne sicuro al 100% - ha però puntualizzato – anche perché sono sempre l’ultimo a sapere le cose, quindi non voglio dire di più. Di certo, immagino che faremo qualcosa per il 25esimo anniversario della band. Sapete come siamo fatti, noi non ci fermiamo mai”.

Nel 2020, infatti, i Foo Fighters festeggeranno i 25 anni dall’uscita del loro primo album, intitolato con il loro stesso nome. È dunque plausibile non solo l’arrivo di un nuovo disco, ma anche l’organizzazione di un tour celebrativo per festeggiare un quarto di secolo di carriera insieme ai propri fan. 

Nel frattempo, Taylor Hawkins ha lavorato anche al suo progetto parallelo, quello dei Coattail Riders, band con la quale di recente ha lavorato a un nuovo disco, nei ritagli di tempo tra un impegno con i Foos e un altro. “Mi sono venute un sacco di idee per le mie canzoni mentre andavo in bicicletta – ha raccontato il batterista – e così poi abbiamo messo insieme l’album. Sto sempre chiuso in studio di registrazione. Registro dei demo ogni volta che torno a casa dai tour. Quando abbiamo due settimane di pausa – ha spiegato – sono solito stare un paio di giorni con mia moglie per fare tutto ciò che mi chiede, dopo di che mi rinchiudo in studio per un altro paio di giorni a registrare”.

Il nuovo disco dei Cottail Riders si intitolerà Get The Money e uscirà il prossimo 8 novembre; per il nuovo lavoro dei Foo Fighters, invece, bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo, ma probabilmente molto meno di quanto si possa pensare.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.