Rock News
The Who: Roger Daltrey è rimasto completamente senza voce durante un concerto a Houston. Guarda il video
Il frontman della band inglese ha perso completamente la voce a pochi minuti dall'inizio dello show. Cancellate due date
Gli Who sono stati costretti ad interrompere il concerto a Houston, in Texas, perché Roger Daltrey è rimasto completamente senza voce. Il leggendario gruppo rock è riuscito ad eseguire solo otto brani al Toyota Center mercoledì sera (25 settembre) prima che il frontman si rivolgessi alla folla dicendo: "Penso che dovrei smettere mentre sono ancora vivo", ed è uscito dal palco. Secondo quanto riferito dalla band, Daltrey soffre di allergia all'ambrosia. Pete Townshend, chitarrista della leggendaria band, si è poi scusato con il pubblico: "Mi dispiace davvero tanto. Roger non può davvero parlare adesso. Prima dello spettacolo è stato visitato da un dottore.. sapete, ha cantato così fo****te bene durante questo tour. Non so che c***o stia succedendo. È sempre stato al massimo della sua forma".
Townshend ha aggiunto che lui e i suoi compagni di band volevano continuare, ma "questo è lo show di Roger, e non è in buona forma. Non ha senso suonare senza di lui".
Townshend ha promesso di tornare quando la band sarà in grado di riprogrammare il concerto, anche se ha ammesso di non sapere quando ciò possa accadere poiché il medico di Daltrey gli ha chiesto di prendersi un giorno di riposo totale dopo ogni concerto.
Gli Who hanno annullato le prossime due date del tour, nello specifico il concerto di questa sera previsto a Dallas e quello di domenica previsto a Denver.
La band pubblicherà il nuovo album di inediti "Who", il primo dopo 13 anni, il prossimo 22 novembre.
Ascolta qui il primo estratto "Ball And Chain":