Loading

Rock News

Gene Simmons: “I KISS non sono finiti, la nostra eredità resterà nelle band che verranno. Lo scoprirete a fine tour"

Il leggendario bassista parla del futuro della band e di cosa accadrà dopo il tour d’addio

In questo periodo i KISS sono impegnati nel loro The End Of The Road World Tour, il tour d’addio con il quale salutano i loro fan prima di ritirarsi definitivamente dalle scene. Ma cosa accadrà davvero alla fine di questi concerti? La leggendaria band metterà davvero la parola fine alla sua storia? 

Queste sono domande che tanti fan si stanno ponendo in questo periodo e Gene Simmons, in una nuova intervista per il Northern Echo, ha provato a dare delle risposte. “Cosa accadrà dopo? La cosa bella è che i KISS continueranno a vivere in altri modi -  ha spiegato il bassista – che sia nei Rage Against The Machine di Tom Morello, o in Dave Grohl, o nei Nine Inch Nails, o nei Metallica o in un altro gran numero di persone. È un punto di riferimento, è una band che ha osato salire sul palco per dare sempre di più”.

In sostanza, i KISS hanno scritto una pagina importante della storia del rock e per questo, secondo Simmons, rappresentano una sorta di esempio per tanti altri artisti: “Non voglio dire che siamo i migliori compositori del mondo – ha continuato – né i migliori cantanti del mondo o cose di questo genere, ma penso che la nostra eredità continuerà ad andare avanti, noi abbiamo messo le basi. Quando abbiamo formato la band non ci è voluto molto per salire su un palco e suonare una chitarra. Non devi tirare fuori la lingua o sputare fuoco, ma almeno devi dare al pubblico qualcosa per i loro occhi e le loro orecchie”.

Secondo Simmons, quindi, i KISS continueranno a vivere in altri modi: “La nostra eredità è quella su cui abbiamo costruito le basi – ha continuato – sia che andiate a vedere Paul sul palco tra palle di fuoco ed esplosioni, sia che andiate a vedere chiunque altro, tutto quello ha un’origine ben precisa. Viene da una band che ha osato rompere le regole. Noi eravamo quattro teste di rapa provenienti dalle strade di New York che hanno deciso di mettere su la band che non si era mai vista prima su un palco”.

I KISS non sono finiti – ha detto ancora Simmons - la nostra eredità resterà in tutte le band che seguiranno. I KISS continueranno con gli show a Las Vegas, i film, i cartoni e tutto quel genere di cose. Quindi questa non sarà la fine della nostra band in tutto e per tutto, ma dovrete aspettare la fine del tour per scoprire cosa accadrà dopo”. Insomma, la storica band americana potrebbe avere in serbo ancora delle sorprese ma una cosa è certa: la loro musica vivrà per sempre.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.