Loading

Rock News

KISS, Paul Stanley: “Un film sulla band? Ci è stato chiesto per anni ma non abbiamo voluto, non ci sembra giusto”

Il cantante della leggendaria band spiega perché non rimpiange nulla del passato

Con il loro End Of The Road Tour in corso in questo periodo, i KISS hanno deciso di dire addio al loro pubblico e di concludere la loro decennale carriera in grande stile. Proprio in occasione di questo tour, Paul Stanley ha rilasciato un’intervista a Finnish KaaosZine (Kaoos TV) e ha parlato sia del passato della band sia del momento presente.

Il cantante ha spiegato di non avere alcun rimpianto circa il passato ma, anzi, di essere pienamente soddisfatto dai traguardi raggiunti dal gruppo. “Come dovrei metterla? Non sono triste e nemmeno nostalgico, davvero – ha spiegato – amo ogni cosa che ho fatto, ma amo anche ogni cosa che sto facendo adesso. Non ho alcun rimpianto circa il passato. Amo il mio passato e, mentre vado a Helsinki per suonare al Rockfest, voglio pensare ‘Perché non dovrei ritornare qui? Non c’è ragione per la quale non dovrei tornarci'”.

Non ho bisogno di portare 150 persone con me per tornare a Helsinki – ha continuato Stanley – il tour è sorprendente per il fatto che trascorriamo una serata con la gente, il pubblico che è stato con noi per decenni, e qualcun altro che, invece, sta con noi solo da pochi giorni, ma penso comunque che sia il nostro giro d'onore. Stiamo facendo il giro del mondo con il pugno alzato in segno di vittoria, orgogliosi di ciò che siamo riusciti a realizzare insieme a queste grandi persone”.

In questo periodo, com’è ormai noto, va molto di moda realizzare biopic sulla storia delle più grandi band, come ad esempio è stato il caso di Bohemian Rhapsody per i Queen, o di The Dirt per i Mötley Crüe; è quindi inevitabile pensare a un’opera del genere anche per celebrare i KISS. A tal proposito, Paul Stanley ha spiegato che hanno pensato diverse volte a una cosa del genere, molto prima che i biopic diventassero una moda. 

Non posso parlare delle cose che sono uscite perché non ho visto nulla – ha spiegato – ma posso dire che noi abbiamo ricevuto offerte per anni e anni. La mia filosofia è: hai una sola possibilità per fare le cose giuste nel modo giusto, e finché non sono convinto di poter riuscire a fare le cose davvero nel modo più giusto e accurato, allora aspetto. Se adesso c’è un vagone di persone che dice ‘Oh, facciamo un film su questa band o su quella band’, per noi non è una cosa nuova – ha detto ancora il cantante per poi concludere – semplicemente non abbiamo voluto farlo perché non ci sembrava il momento giusto”.

Con queste parole, dunque, Paul Stanley ha spiegato che finora i KISS non hanno voluto realizzare un biopic perché secondo loro non c’è mai stata finora l’occasione giusta per farlo; tuttavia, il cantante non ha escluso che non si possa fare in futuro, quando arriverà anche per loro il momento più adatto. Magari alla fine dell’End Of The Road Tour, quando saranno liberi da altri impegni? Staremo a vedere.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.