Loading

Rock News

Bruce Springsteen: “Amo Roma! Tornerò qui l’anno prossimo con disco e tour assieme alla E Street Band”

Il Boss ha parlato ad un noto quotidiano del nuovo album e ha rivelato che in autunno tornerà in studio con con la E Street Band

Nel weekend appena trascorso, Bruce Springsteen è stato a Roma, non per un concerto bensì per motivi familiari: il Boss, infatti, insieme alla moglie Patti Scialfa, si è recato a Piazza di Siena, nel cuore di Villa Borghese, per assistere alla gara di equitazione di sua figlia, Jessica Rae, campionessa di salto ostacoli. 

Bruce e sua moglie sono arrivati al Concorso Ippico a bordo di un minivan nero e hanno assistito alla gara della figlia dalla tribuna d’onore. In quel contesto, The Boss non ha voluto rilasciare interviste né si è fermato a parlare con chi lo ha riconosciuto perché, ha spiegato in seguito, quando è con i suoi cari vuole dedicarsi completamente a loro; alla gara Jessica ha conquistato il settimo posto del premio “Loro Piana” e in seguito, in un’intervista esclusiva rilasciata a un noto quotidiano nazionale, Springsteen ha dichiarato di essere molto orgoglioso di lei e di seguirla con piacere in giro per il mondo per le competizioni.

Il Concorso Ippico di Piazza di Siena ha fornito al Boss e a sua moglie l’occasione per tornare a Roma, una città che adorano, non a caso fu proprio qui che, nel 1988, annunciarono al mondo il loro amore affacciandosi dal balcone dell’albergo dove alloggiavano: “Sì, Roma era uno dei nostri posti preferiti già trent’anni fa – ha spiegato nell’intervista – Cosa amo di questa città? Semplicemente, è così viva: una delle città più vive della Terra. Dico sempre: se potessi scegliere dove vivere, sceglierei Roma. Se potessi scegliere dove morire – ha aggiunto ridendo – sceglierei Roma. Assolutamente. È una delle città più incredibili del mondo”.

Il Boss, insomma, adora la capitale italiana ed è felice ogni volta che può tornarci: “Da americano – ha aggiunto – mi sembra di essere circondato dalla bellezza per tutto il tempo che sono qui. Ed è davvero piacevole”. In seguito Bruce si è detto preoccupato per i cambiamenti climatici che stanno causando l’estinzione di tante specie e per questo motivo condivide i motivi per i quali tante persone in tutto il mondo si stanno mobilitando proprio per il global warning.

Infine, il Boss ha ovviamente parlato di musica e in particolare del suo nuovo album che uscirà il 14 giugno: “Si intitola Western Stars – ha detto – è un bel lavoro, sono molto contento. Abbiamo anche girato un film di backstage, in cui abbiamo ripreso tutto il processo di registrazione dall’inizio alla fine, a casa mia. L’album contiene molte piccole narrazioni ambientate nell’Ovest americano”.

Per la gioia dei fan, il nuovo disco non è l’unica novità, perché sono in arrivo anche dei concerti: “Andremo in tour l’anno prossimo – ha spiegato Springsteen – entrerò in studio con la E Stret Band a cominciare dall’autunno, e quando avremo finito andremo in tour. Se farò tappa anche a Roma? – ha concluso – Certo, vengo sempre qui. I love it”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.