Rock News
Guns N’ Roses, bambino di 9 anni suona l'assolo di Sweet Child O’ Mine in TV come Slash! Guarda il video
Gli AC/DC lo hanno ispirato, ha deciso di iniziare a suonare dopo aver assistito a un loro concerto
Si chiama Taj Farrant, ha solo 9 anni ma è in grado di suonare la chitarra come un musicista professionista: nello specifico, questo bambino prodigio riesce a suonare come uno dei suoi idoli musicali, Slash. Lo ha dimostrato durante l’ultima puntata del programma televisivo australiano intitolato The Ellen Degeneres Show, nel corso del quale si è esibito suonando Sweet Child O’ Mine e lasciando tutti a bocca aperta di fronte al suo incredibile talento.
“Adesso resterete tutti senza parole - Degeneres ha così annunciato l’ingresso sul palco del piccolo rocker – vediamo tanti bambini talentuosi in questo programma, ma il nostro prossimo ospite è davvero speciale. È incredibile, un vero prodigio alla chitarra. È in grado di suonare canzoni di Prince, dei Black Sabbath e dei Guns N’ Roses come nessun altro”. La presentazione di Taj è stata all’altezza delle aspettative: il suo assolo di Sweet Child O’ Mine è stato semplicemente sorprendente, considerando che, appunto, ha solo 9 anni.
Il giovane talento ha mostrato di avere una padronanza dello strumento davvero inaspettata per la sua età, considerando anche il fatto che suona solo da due anni e mezzo e che lo stile di Slash non è certo semplice da riprodurre, soprattutto in questo assolo; ma non è tutto: ciò che ha colpito è la sua disinvoltura sul palco, il modo in cui ha interpretato questo pezzo con grande maestria e fiducia in sé stesso.
“Due anni e mezzo fa mio padre mi ha portato a un concerto degli AC/DC – ha spiegato Taj – stavo sulle sue spalle quando gli ho detto ‘voglio fare quello che fanno loro per il resto della mia vita'”. La band leggendaria è stata dunque fonte di ispirazione per il ragazzo che ha comunque dimostrato di avere un talento innato: Taj, infatti, dopo il primo ascolto di una canzone riesce subito a suonarla a orecchio e, dopo solo un paio di prove, riesce a suonarla perfettamente. Il giovane Farrant, insomma, ha davvero tutte le carte in regola per diventare in futuro una nuova stella del rock, sulle orme degli AC/DC, band che lo ha incoraggiato e che, tra l’altro, si è formata nel suo paese, l’Australia.