Rock News
Mötley Crüe, The Dirt: ecco il cast completo che interpreterà la band nel film in uscita il 22 marzo
Il biopic, basato sull'autobiografia della band, uscirà su Netflix e racconterà la storia del gruppo di Los Angeles
In questo ultimo periodo i biopic sembrano andare per la maggiore: il prossimo 22 marzo uscirà sulla piattaforma Netflix l’attesissimo film sulla storia dei Mötley Crüe, dal titolo The Dirt. Per interpretare i membri dello storico gruppo di Los Angeles sono stati scelti degli attori dal profilo davvero interessante.
Sicuramente quello di Tommy Lee, musicista noto per il suo carattere particolare e per i suoi eccessi di varia natura, è uno dei ruoli più complicati da interpretare in questo film: a vestire i suoi panni sarà Richard Colson Baker, meglio noto come Machine Gun Kelly. Per chi non lo conoscesse, si tratta un famoso rapper di Cleveland il quale, per il suo nome d’arte, si è ispirato a un celebre gangster. Il 28enne è emerso nell’ambiente hip hop nel 2006, grazie al mixtape dal titolo Stamp of Approval. In seguito, il giovane ha pubblicato diversi altri lavori e alla fine è riuscito ad attirare l’attenzione di Sean “Diddy” Combs che lo ha fatto entrare nella scuderia della sua casa discografica, la Bad Boy.
In seguito Gun Kelly ha pubblicato diversi altri dischi di successo ma poi, oltre a rappare, ha iniziato anche a recitare: il suo debutto al cinema risale al 2014 con Beyond the Lights, un film indipendente nel quale ha interpretato il ruolo di un rapper. Poi ha recitato nella serie di Cameron Crowe, Roadies e, infine, più di recente, nel popolare film di Netflix con protagonista Sandra Bullock, Bird Box. Negli ultimi tempi, inoltre, Gun Kelly è stato protagonista di un acceso botta e risposta con il celebre rapper Eminem e sembra che tra i due non corra buon sangue.
L’attore, dunque, ha un bel caratterino e di certo questo lo avrà aiutato a calarsi nella parte di Tommy Lee, ruolo che ha ottenuto dopo 2 anni e mezzo e ben 6 provini, sebbene fosse piuttosto preparato sui Mötley Crüe: Gun Kelly ha infatti rivelato di aver letto la biografia The Dirt quando aveva 13 anni, definendola addirittura “la sua Bibbia”. Certo, poi interpretare il ruolo del batterista ha rappresentato per lui una bella sfida anche se è riuscito a trovare il modo giusto per assolvere il suo compito perché sostiene di aver compreso chi è davvero Tommy Lee: “Lui è un po’ il cucciolo del gruppo – ha detto in proposito – commette degli errori, ma alla fine lo si ama di più proprio quando sbaglia”.
Oltre a Richard Colson, anche il resto del cast è degno di nota e sembra promettere bene. Nikki Sixx sarà interpretato da Douglas Booth: l’attore londinese non è nuovo ai biopic, avendo già interpretato in passato Boy George nel film della BBC Worried About The Boy. In seguito ha lavorato in film molto diversi tra loro, dalle fiction in costume tratte dai grandi classici, i cosiddetti period drama, fino alle grosse produzioni di fantascienza, come Jupiter - Il destino dell'Universo.
A vestire i panni del frontman dei Mötley Crüe, Vince Neil, sarà invece Daniel Webber: l’attore australiano 29enne è diventato famoso a livello internazionale interpretando Lee Harvey Oswald nel film 11.22.63, l’adattamento del celebre romanzo di Stephen King che ha come protagonista un insegnante che cerca di tornare indietro nel tempo per sventare l’assassinio di Kennedy. Più di recente è stato tra i protagonisti della serie TV Netflix, The Punisher.
A interpretare Mick Mars sarà invece Iwan Rheon, attore che ha già lavorato in diversi film nella sua carriera ma che è diventato noto al grande pubblico soprattutto per aver interpretato uno dei personaggi più malvagi di sempre, ovvero Ramsey Bolton nella popolare serie tv Il trono di spade. Oltre alla recitazione, tra l’altro, Rheon in passato si è dedicato anche alla musica, pubblicando con la sua band di allora un album nel 2015 dal titolo Dinard.
In The Dirt, inoltre, comparirà anche Ozzy Osbourne, in quanto il cantante fece un tour con i Mötley Crüe nei primi anni della loro carriera: a interpretare il Principe delle Tenebre sarà Tony Cavalero, noto per aver interpretato Dewey Finn nell’adattamento televisivo di School of Rock e per diversi altri ruoli in alcune serie tv. La seconda moglie di Tommy Lee, Heather Locklear, sarà interpretata da Rebekah Graf, famosa per aver lavorato nella sitcom My Roommate Sam e per diversi film. Infine, lo storico manager della band, Doc McGhee, sarà interpretato da David Costabile, attore celebre soprattutto in ambito teatrale per aver lavorato in alcuni importanti spettacolo di Broadway, e per aver poi interpretato dei ruoli secondari in alcune serie tv.
A dirigere questo variegato cast nell’atteso biopic è stato Jeff Tremaine, regista e produttore noto per aver creato la serie tv Jackass; è stato lui, tra l’altro, a insistere per realizzare questo biopic, al cui progetto ha lavorato per anni. Con i Mötley Crüe, in realtà, Tremaine ha già lavorato, realizzando The End, il concerto documentario sull’ultimo grande show della band.