Rock News
Oscar 2019: la reazione di Rami Malek alla nomination per Bohemian Rhapsody: "è un sogno!”
Il film sulla storia dei Queen ha ricevuto 5 nomination agli Oscar tra cui quelle per il Miglior Film e Miglior Attore
Miglior Film, Miglior Attore Protagonista, Miglior Sonoro, Miglior Sound Editing e Miglior Montaggio. Ecco le 5 nomination che Bohemian Rhapsody ha ricevuto agli Oscar 2019. Dopo la vittoria di due Golden Globe, continua la scalata verso il successo di Rami Malek e di tutto il cast del film.
Gli attori sono entusiasti. Intervistato Rami Malek, che nel film veste i panni di Freddie Mercury, reagisce così alla notizia: “Si tratta di qualcosa che semplicemente non ti aspetti possa accadere. Si tratta di un sogno distante che gli attori hanno e in cui in un certo senso sperano”. Parla di sogno perché è proprio di questo che si tratta. Rami ha ottenuto una candidatura come Miglior Attore Protagonista: la sua è stata un’interpretazione sofferta, che ha richiesto mesi e mesi di studio del frontman dei Queen, personalità controversa e fragile allo stesso tempo. Ma tutto questo impegno alla fine è stato ripagato.
Thank you to the Academy for recognizing the work of so many from the cast and crew who made all of this possible. I have absolutely treasured playing Freddie Mercury and I am so profoundly humbled and thrilled to honor him this way.
— Rami Malek (@ItsRamiMalek) 22 gennaio 2019
“Ma non mi è mai sembrato fosse realmente possibile - continua Rami nell’intervista - dire che è qualcosa di gioioso è dir poco. Sono sempre grato di essere un attore che lavora”. L’attore è commosso e incredulo, e mostra una modestia da vero gentiluomo.
E alla domanda se pensava fosse possibile ottenere una nomination agli Oscar dopo la vittoria ai Golden Globes, Rami ha risposto: “Suppongo che a quel punto inizi a considerarlo. La percentuale di persone che riescono a farlo è così piccola, che ottenere riconoscimenti come questi sembra sempre una cosa così lontana, che tu abbia ricevuto premi in passato o meno. Ma penso che forse dopo aver ottenuto il Globe, sembrava più raggiungibile”.