Rock News
Dave Grohl: il leader dei Foo Fighters interpreta Satana in uno sketch con Billy Crystal. Guarda il video
Dave Grohl è apparso travestito da Satana durante il programma Jimmy Kimmel Live. Guarda il video dello sketch
Che a Dave Grohl piaccia scherzare è chiaro a tutti. Il frontman dei Foo Fighters non perde l’occasione per stare al gioco e per divertirsi, e in questo caso l’ha fatto in una veste un po’ particolare, quella di Satana.
Durante il programma Jimmy Kimmel Live, infatti, Dave ha partecipato ad uno sketch in cui ha indossato i panni del Diavolo, comparendo al fianco di Dio, interpretato dall’attore comico Billy Crystal.
Lo sketch (di cui potete vedere il filmato qui sotto) è nato da una vicenda accaduta in Illinois. Nella città di Springfield è stata esposta una statua dal titolo “Snaketivity”, prestata dal Tempio Satanico di Chicago. La scultura ha creato scalpore, tanto che il conduttore Jimmy Kimmel ha deciso di “consultare” Dio e di chiedergli se secondo lui doveva essere rimossa. Dio-Billy Crystal ha risposto di no, e che tra lui e Satana è tutto a posto perché hanno fatto pace. L’attore ha affermato: “Se Taylor Swift e Katy Perry possono riappacificarsi, perché non lo possiamo fare anche noi?”. In quel momento è entrato in scena Dave Grohl con tanto di corna, volto dipinto di rosso e chitarra elettrica in mano. Possiamo dire che si è calato nella parte molto bene. I due hanno detto di andare molto d’accordo e di andare spesso ai brunch.
Dave Grohl non è nuovo alle apparizioni nel programma di Jimmy Kimmel, e ad Halloween 2017 ha persino condotto lo show sostituendo Kimmel che si era preso una pausa per stare vicino al figlio. Durante quella puntata Dave si era esibito con Alice Cooper in un medley di “Ballad of Dwight Fry” e “Killer” e la performance si era conclusa con Cooper che decapitava Dave Grohl con una ghigliottina.
Quest’estate Dave è tornato al Jimmy Kimmel Live e ha portato in dono al conduttore la sua testa decapitata. Vedendo il regalo Kimmel ha risposto: “Penso che la darò a mia madre”.