Loading

Rock News

Tool: la band continua a registrare il nuovo album dopo la sventata tragedia degli incendi in California. Le foto in rete

Dopo il pericolo corso da uno dei membri della band i Tool sono tornati nello studio di registrazione per lavorare sul nuovo album

Passato il pericolo, i Tool non si fermano e continuano a lavorare sul loro nuovo album. Nelle settimane scorse, infatti, uno dei membri della band aveva rischiato di perdere la casa, fatto che avrebbe potuto influire sul processo di elaborazione del nuovo album della band, lavoro attesissimo dai fan che lo aspettano con trepidazione dopo 12 anni di attesa.

Per chi non lo sapesse, stiamo parlando del chitarrista Adam Jones, la cui casa a Malibù è stata minacciata dagli incendi che hanno devastato la California. Il musicista aveva dovuto lasciare l’abitazione in seguito agli ordini di evacuazione emessi dalle autorità locali, ma per fortuna l’edificio non è stato danneggiato dalle fiamme.
Sul suo profilo Instagram Jones ha pubblicato un video registrato da un’emittente televisiva in cui si vede che la sua casa è scampata ai roghi. Il chitarrista ha commentato il video in questo modo: “Riprese di Malibù dall’elicottero questa mattina. Korin e io siamo felicissimi di vedere che la nostra casa e la nostra proprietà sono state salvate. I miei vicini hanno detto che venerdì notte il fuoco è passato dietro, dall’autostrada fino all’oceano, e il dipartimento dei vigili del fuoco è stato grandioso. Grazie. Molte case dall’altra parte dell’autostrada sono state danneggiate o distrutte. Siamo veramente VERAMENTE fortunati”.

Sembra essere tornato tutto alla normalità, quindi, e da alcune foto pubblicate dal produttore Joe Barresi (che sta lavorando con la band alla realizzazione dei nuovi brani) sembra che i Tool siano tornati in studio e che i lavori procedano. Negli ultimi giorni, infatti, Barresi ha condiviso alcune foto della strumentazione usata nello studio di registrazione.
Come aveva anticipato il cantante Maynard James Keenan, l’uscita dell’album è prevista per il 2019.

Visualizza questo post su Instagram

One of the most useful pedals I own and a big part of many records. Get one now.

Un post condiviso da joe barresi (@eviljoebarresi) in data:

Visualizza questo post su Instagram

Wicked feedback.

Un post condiviso da joe barresi (@eviljoebarresi) in data:

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.