Rock News
Morrissey travolto da un fan sul palco durate il concerto a San Diego. Il pubblico lo scambia per un pugno e lo fischia. Guarda il video
Momenti di panico al concerto di Morrissey a San Diego quando un fan è corso verso di lui. Ecco il video
Tutto sembrava andare liscio al concerto che Morrissey stava tenendo presso la Copley Symphony Hall di San Diego sabato sera, quando all’improvviso tutto è cambiato e lo show è stato interrotto bruscamente. Come si vede in un video pubblicato su YouTube, infatti, mentre l’ex voce dei The Smiths stava cantando Every Day Is Like Sunday alcuni fan sono saliti sul palco cercando di toccarlo. Le guardie del corpo sono intervenute per allontanarli, ma ad un certo punto un ragazzo è riuscito a salire ed è corso verso Morrissey colpendolo al viso, da quanto si vede dalla registrazione.
Morrissey è stato scortato dietro le quinte e poco dopo è stato raggiunto dagli altri musicisti.
Subito dopo l’accaduto e la brusca conclusione del concerto i media hanno affermato che Morrissey era stato attaccato e aveva preso un pugno in faccia. Il manager del cantante Peter Katsis, però, ha pubblicato una dichiarazione sul profilo ufficiale Facebook di Morrissey in cui afferma il contrario: “Nessuno ha cercato di tirare un pugno ad M la notte scorsa. I fan di Morrissey non sono malvagi. I fan stavano semplicemente facendo quello che hanno fatto per quasi 30 anni. Stavano provando in tutti i modi a salire sul palco per toccarlo o abbracciarlo. Il fan in questione è stato sicuramente più aggressivo di altri nel cercare di raggiungerlo, quindi la sicurezza ha dovuto fare il suo lavoro e fermarlo. Questo è quanto. Alla fine nessuno è stato ferito e nessuno è stato arrestato.”
Anche se quello del fan potrebbe essere stato un tentativo di abbraccio “andato male”, il pubblico presente alla Copley Symphony Hall è sicuramente rimasto sorpreso da quanto accaduto e ha dimostrato la sua disapprovazione verso il ragazzo con molti fischi.