Rock News
Dave Grohl: ecco quanto alcol beve prima di ogni concerto dei Foo Fighters! L'intervista
Il frontman dei Foo Fighters ha parlato del suo personale rituale alcolico prima di ogni concerto
Durante una sua recente apparizione al FHF Show, Dave Grohl ha descritto il proprio rito alcolico che precede ogni concerto dei Foo Fighters. Alternative Nation ha riportato le parole del leader dei Foos: “Un’ora e mezza prima del concerto prendo tre Advil (ibuprofene). Un’ora prima, bevo una Coors Light. Circa 50 minuti prima dello show bevo il mio primo Jag (Jägermeister), finisco la Coors Light, e ne bevo un’altra”.
Naturalmente è solo l’inizio. Il cantautore prosegue la sua routine: “20 minuti prima [dello show] ho bevuto tre o quattro Jäger e tre Coors Lights [...]”
Grohl aggiunge di aver trascorso in questo modo ogni serata dell’ultimo anno e mezzo. Intimorito dalle conseguenze? Certo che no. Il rocker sottolinea: “Ecco perché non ho paura del Signore. Ho visto di peggio”.
Ma non è finita. Il rituale di Dave coinvolge anche il resto della band:“[…] Così mi sento in colpa di essere l’unico a bere Jäger e inizio a dare shots al resto della band, che sta bevendo vino bianco, champagne o qualunque altra cosa”.
Il cantante aggiunge che prima di salire sul palco arriva a bere cinque o sei shots, per poi stappare un’altra birra, solo per averne una bella fresca da portare con sé, e infine beve l’ultimo centimetro rimasto nella bottiglia di Jäger.
Di seguito un video in cui si vede Dave dirigersi verso il bar a metà concerto per continuare a bere: