Loading

Rock News

Led Zeppelin: la band si riunisce per lavorare sul libro celebrativo del 50° anniversario. I dettagli

Si intitolerà “Led Zeppelin by Led Zeppelin” e conterrà scatti inediti realizzati da grandissimi fotografi di tutto il mondo

Fan dei Led Zeppelin, preparatevi.
Sembra proprio che a ottobre uscirà un libro sulla band intitolato “Led Zeppelin by Led Zeppelin” e realizzato in occasione del loro 50esimo anniversario.
Sul profilo Twitter della band è infatti stata pubblicata una foto che non è passata inosservata. Nello scatto si vedono John Paul Jones, Robert Plant e Jimmy Page immortalati insieme mentre Plant stringe la bozza del loro nuovo libro.
Sembra che una reunion dal vivo sia quanto mai improbabile però i fan della rock band potranno “consolarsi” con questo volume di 400 pagine nato per celebrare i 50 anni del gruppo.
Secondo quanto riportato su nme.com, il libro sarà accompagnato da fotografie di Jones, Plant, Page e Bonham che li immortalano non solo sul palco ma anche in momenti dietro le quinte o nello studio di registrazione.
 
Secondo quanto riportato dalla descrizione ufficiale:
«Questo volume definitivo di 400 pagine include foto inedite, disegni dagli archivi dei Led Zeppelin e contributi di fotografi di tutto il mondo».
Insomma, nessuna reunion dal vivo ma un libro che vi permetterà di ripercorrere la storia della vostra rock band preferita. Il gruppo si è esibito insieme per l’ultima volta nel 2007 al “The O2 Arena” di Londra. Per quell’occasione, Jason Bonham aveva sostituito suo padre John alla batteria (il batterista è morto nel 1980).
Proprio a febbraio, Page aveva spiegato a Planet Rock che la band non aveva alcuna intenzione di realizzare una reunion in occasione del 50esimo anniversario: «Penso davvero che il tempo sia passato».
This page might use cookies if your analytics vendor requires them.