Rock News
Ecco l'app che riconosce le copertine dei dischi! Arriva Record Player, lo Shazam delle cover. Come funziona
Ribattezzato lo Shazam delle copertine, con questo software si potrà ascoltare le canzoni prima di comprare un disco
Record Player è un'app che mira a risolvere un grande dilemma degli amanti della musica: l'attrazione d'istinto per una copertina. Spinti da colori e forme, si rischia di comprare un disco che poi si rivela un completo fiasco. Record Player, ribattezzato lo Shazam delle cover, ci dà un'anticipazione di ciò che c'è dentro.
Il software Record Player funziona in modo molto semplice. Si scatta una foto attraverso l'app che, acquisita l'immagine, si collega a Google Cloud Vision e a Spotify, collegando l'immagine del disco alle informazioni e ai brani disponibili in streaming.
Newest experiment made with @glitch, @Spotify and @googlecloud, a record player with computer vision: https://t.co/fhQsEruCoF pic.twitter.com/z54s9GIbYc
— Patrick Weaver (@patrickweave_r) 2 maggio 2018
Record Player è un'app sviluppata dalla community Glitch e realizzata da Patrick Weaver. Visto il successo di Shazam, acquisita da Apple lo scorso anno per 400 milioni di dollari, chissà se lo Shazam delle copertine - com'è stata prontamente ribattezzata l'app - conquisterà l'interesse dei big player.