Rock News
David Bowie: a New York arrivano i biglietti della metro in onore del Duca Bianco! Guarda le foto
Le “Bowie MetroCards” si possono trovare nella stazione di Broadway-Lafayette, a pochi isolati da dove aveva abitato l’artista
La città di New York ha deciso di rendere omaggio a David Bowie in modo molto originale.
Sono stati infatti realizzati dei biglietti della metropolitana in onore del Duca Bianco. Costano 6 dollari e 50 e ne esistono di diversi. Non è la prima volta che la metropolitana newyorkese realizza dei biglietti “speciali”: l'anno scorso erano stati realizzati dei biglietti di Twin Peaks come omaggio allo show di David Lynch.
In base a quanto riportato Brooklyn Vegan, i nuovi biglietti della metro di Bowie sono acquistabili presso la stazione di Broadway-Lafayette. La scelta di quella stazione metropolitana non è casuale. A pochi isolati da lì, a Soho, aveva abitato per qualche tempo il cantante.
La stessa stazione di Broadway-Lafayette, oltre ad aver realizzato le “Bowie MetroCard”, si è trasformata in un luogo di omaggio al grande cantante di “Life on Mars?”. Le pareti sono tutte decorate con gli annunci e le pubblicità della mostra “David Bowie is” che è in corso al Brooklyn Museum. E all’esterno la stazione è decorata con un immenso murale in onore dell’artista iconico.
Un post condiviso da cordelia (@champagne_popeyes) in data:
In tutto il mondo si celebra il grande Duca Bianco.
Vagli di Sotto, piccolo comune in provincia di Lucca, ha eretto la prima statua in onore dell’artista. Il monumento è stato eretto nel comune perché nel 1998 si recò lì lo stesso Bowie per prendere parte alle riprese de “Il mio west” di Giovanni Veronesi. Contemporaneamente un’altra sua statua è stata eretta a Aylesbury anche se è stata vandalizzata, pochi giorni dopo la sua inaugurazione.