Rock News
Arrivano i caratteri ispirati alla calligrafia di Kurt Cobain, David Bowie, John Lennon e Leonard Cohen. Guardali qui
I creatori del progetto Songwriters Font spiegano che l’idea è nata per ispirare i musicisti di tutto il mondo
I tributi dedicati alle più grandi star del mondo della musica sono davvero infiniti. Ora anche la calligrafia dei migliori cantautori di tutti i tempi sarà disponibile per ispirare la creatività dei loro fan.
Il progetto si chiama, appunto, Songwriters Font. Si tratta di font che includono caratteri tipografici sviluppati in base a "lettere e note manoscritte originali" di artisti del calibro di Cobain, Bowie, Lennon, ma anche Leonard Cohen e Serge Gainsbourg.
Gli ideatori di questo progetto sono Julien Sens e Nicolas Damiens, che hanno dichiarato:
"La scrittura di testi musicali dipende dall'ispirazione. Scrivi canzoni come quelle che ti hanno ispirato prima. I font Songwriters sono stati creati per dare ispirazione ai musicisti". I due hanno poi aggiunto:
"Scrivere testi con la scrittura di autorevoli cantautori aiuta a sviluppare l'immaginazione […].
Potrebbe essere puramente fantasioso ... ma è proprio questo il punto".
Proprio Kurt Cobain è stato recentemente ricordato da Courtney Love in occasione del 24 ° anniversario della sua morte: il leggendario frontman dei Nirvana si è tolto la vita il 5 aprile 1994, all'età di 27 anni, nella sua casa a Seattle, Washington.
La vedova di Cobain ha postato su Twitter una foto del marito scomparso, che lo ritrae insieme alla figlia Frances Bean.