Rock News
David Bowie: Un fan donerà 5.000 sterline ai senzatetto se il vandalo che ha sfregiato la statua si costituirà
«Sfamate gli homeless», c'era scritto. Qualcuno ha promesso di farlo davvero, se il colpevole si farà avanti
La statua di David Bowie installata ad Aylesbury, nel Buckinghamshire, è stata vandalizzata da qualcuno con della vernice spray a soli due giorni dal'inaugurazione con la scritta "Date prima da mangiare ai senzatetto", allusione al fatto che soldi pubblici vadano investiti in cause più urgenti che statue di Bowie.
Some Dickheads about. Bowie statue vandalised within 48 hours of unveiling pic.twitter.com/u4gBpwSo0M
— aladinsane (@isthismyemail1) 27 marzo 2018
In realtà il vandalo ha commesso un errore di giudizio: la statua è stata finanziata da una campagna di crowdfunding, non una sterlina di soldi pubblici è finita nella sua lavorazione e se i senzatetto di Aylesbury non hanno da mangiare, non è colpa di David Bowie ma delle falle nel welfare state britannico.
Un fan di David Bowie ha però promesso di donare 5mila sterline a un'associazione che si occupa dei senzatetto se il vandalo che ha rovinato la statua di David Bowie si farà avanti. La statua del Duca Bianco si trova ad Aylesbury perché è qui che Bowie si esibì per la prima volta come Ziggy Stardust. Sempre ad Aylesbury aveva fatto debuttare dal vivo due suoi album negli anni '70. La statua è stata pulita da un gruppo di volontari.