Loading

Rock News

Bruce Springsteen, Twisted Sister e New Order nella colonna sonora di Ready Player One, il nuovo film di Steven Spielberg

Nel nuovo film capolavoro del regista americano solo grandi classici degli anni '70 e '80

Ieri è uscito nei cinema italiani Ready Player One, il nuovo film Steven Spielberg tratto dal romanzo culto del 2011 di Ernest Cline. Ci sono parecchi motivi per vederlo, ne aggiungiamo uno: la colonna sonora.
Il film è ambientato nel 2045, ma tutte le canzoni vengono dagli anni '70 e '80. Il motivo? Il protagonista entra in mondo virtuale chiamato Oasis, strapieno di riferimenti culturali pop: videogame, cinema, arte e, appunto, musica.

Nel libro vengono citate oltre 500 canzoni, quelle che sono finite nel film sono state scelte da Steven Spielberg in persona. C'è Prince con I Wanna Be Your Lover, i Blondie con One Way or Another, i Bee Gees con Stayin' Alive. C'è inoltre Bruce Springsteen con Stand on It, la B-side del suo singolo Glory Days. E ci sono anche i Twisted Sister con la loro We're Not Gonna Take It. Completano la colonna sonora di Ready Player One, Just My Imagination (Running Away With Me) dei Temptations, Can't Hide Love degli Earth, Wind & Fire e Blue Monday dei New Order.

Anche se nel trailer ufficiale le sorprese non mancano... Che ne dite di Depeche Mode e Van Halen per creare l'atmosfera giusta a questo mondo fantascientifico?

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.