Rock News
Blink 182: il Fyre Festival ha noleggiato uno yacht da 150mila dollari per la band prima della bancarotta! La storia
L'evento poi si è rivelato un incubo, gli organizzatori sono finiti in bancarotta e il gruppo punk non ha nemmeno suonato
Il Fyre Festival dello scorso maggio a Bahamas è stato uno dei più grandi fiaschi recenti nel mondo della musica, con l'organizzazione ridotta in bancarotta, i fan lasciati senza bagni funzionanti o acqua potabile e i gruppi che si sono sfilati uno dopo l'altro senza esibirsi. Uno dei problemi del Festival è stato la gestione del budget: per esempio. Il caso più eclatante: il Fyre ha noleggiato uno yacht da 150mila dollari per far stare comodi i Blink 182.
Il gruppo punk, nonostante questa «piccola attenzione», ha deciso di non esibirsi al Fyre, dopo aver capito che disastro sarebbe stato. Essendo il Festival finito in bancarotta, tutti i documenti sulla sua gestione sono finiti in tribunale e poi sui giornali. Oltre al mega yacht per i Blink 182, il festival aveva speso quasi 20mila dollari in asciugamani e 260mila dollari in tappeti, senza però provvedere a cose fondamentali come bagni o acqua. Gli organizzatori sono finiti sotto processo e ora rischiano una condanna.