Loading

Rock News

Metallica: Master Of Puppets tra i 475 dischi più importanti di sempre

L'album (realizzato nel 1986) dalla band californiana è entrato a far parte della Libreria del Congresso degli Stati Uniti

Si chiama "Library of Congress National Recording Registry". Una libreria a tutti gli effetti istituita nel 2000 con l'intenzione di salvare e proteggere i dischi che sono "culturalmente, storicamente ed esteticamente rilevanti". Dalla sua istituzione solo 475 dischi sono stati inseriti e tra questi adesso figura anche "Master of Puppets", l'album realizzato dai Metallica nel 1986.

La Library of Congress ha spiegato la scelta di Master of Puppets così: "Il thrash metal nasce come reazione al pop metal dell'inizio degli anni '80, con lo spirito di rinnovare il metal puntando sulla velocità e sull'aggressività. Il brano Battery, con i galoppanti power-chords, la batteria di Lars Ulrich e la chitarra di Kirk Hammett, rappresenta un esempio perfetto di questo genere. Ma anche altre canzoni come per esempio "Orion" con la linea di basso di Cliff Burton rappresentano un cambiamento rispetto allo standard della musica metal".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.