Rock News

Queen: Sacha Baron Cohen spiega il perché della rinuncia al film su Freddie Mercury

L'attore noto per Borat ha rivelato che non c'era accordo con i membri dei Queen sulla direzione da dare al lungometraggio

 Freddie Mercury

10/03/2016

La grande attesa per il biopic sulla vita e la carriera di Freddie Mercury si è sgonfiata quando Sacha Baron Cohen ha rivelato di aver rinunciato al ruolo di protagonista. L'attore comico, noto per il film "Borat" e per la sua comicità irriverente, infatti era in disaccordo con la band sulla direzione da dare alla pellicola. Nel corso di una nuova intervista l'attore ha spiegato i motivi della sua rinuncia: "Ci sono tante storie incredibili su Freddie Mercury, era davvero un folle. Ci sono storie che raccontano di nani che giravano con dei piatti di cocaina sulla testa nei party. Ma la band non avrebbe mai permesso queste scene nel film. Volevano proteggere la loro eredità come band".

Ma non c'è solo questo ad aver portato disaccordo tra l'attore e i Queen: "Un membro della band, ma non dirò il nome, mi ha parlato che a metà del film c'è la morte di Freddie. Così gli chiedo cosa ci sia nella seconda parte. E lui mi dice che racconta di come la band si sia fatta forza dopo quel momento. Gli ho detto che nessuno sarebbe andato a vedere un film dove il personaggio principale muore di AIDS per vedere come reagisce la band".

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su