Loading

Rock News

Yungblud si commuove per le sue prime nomination ai Grammy: tra le candidature anche il suo tributo a Ozzy Osbourne

Redazione Virgin Radio

Ha conquistato tre nomine per il singolo “Zombie”, l'album “IDOLS” e la cover “Changes at Villa Park”. La reazione di Sharon Osbourne

Yungblud ha appena annunciato su X (ex Twitter) di aver ricevuto le sue prime tre nomination ai Grammy Awards in tre categorie rock. Un traguardo non da poco per il giovane artista britannico.

Il giovane rocker ha visto la diretta delle nomination su un laptop un'ora prima di salire sul palco, assieme ai suoi migliori amici, e una delle prime persone a congratularsi con lui è stata Sharon Osbourne, che ha condiviso su Instagram un messaggio pieno d’affetto:

“Sono così orgogliosa di te. È semplicemente fantastico e so che Ozzy ti sta sorridendo dall'alto. Ti voglio bene per sempre, Sharon.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sharon Osbourne (@sharonosbourne)

Infatti, tra le categorie in cui è stato nominato, c’è la sua interpretazione live di un classico di Ozzy Osbourne, Changes eseguito durante il concerto a Villa Park. Questa performance ha un valore particolare: è un tributo live eseguito assieme ai musicisti Nuno Bettencourt, Frank Bello e Adam Wakeman durante lo show d’addio di Ozzy Osbourne Back to the Beginning a Birmingham. Questa cover sarà anche inclusa nel film concerto “Back To The Beginning: Ozzy’s Final Bow”, in uscita nel 2026.

“LE MIE PRIME 3 NOMINATION AI GRAMMY!!! Hanno nominato Zombie come miglior canzone rock, IDOLS come miglior album rock e Changes at Villa Park come miglior performance rock”, ha detto Yungblud. “Sono davvero fortunato a poter fare tutto questo. Questa community e questo genere musicale significano tutto per me. Grazie a tutti.”

Le tre nomination segnano una tappa importante per Yungblud, ormai riconosciuto come uno dei talenti più promettenti del rock contemporaneo, rimarcando la sua versatilità artistica sia come produzione originale che come collaborazione nel mondo rock.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.