Rock News
Foo Fighters: UFFICIALE in concerto a IDays Milano il 5 luglio 2026. Tutte le info e biglietti
La band di Dave Grohl sarà sul palco dell'Ippodromo Snai La Maura con Idles e i Fat Dog
Domenica 05 luglio 2026 saliranno sul palco dell’Ippodromo SNAI LA MAURA in occasione di I-Days Milano i FOO FIGHTERS. La band americana porterà ad I-DAYS Milano l’unica tappa italiana del loro “TAKE COVER TOUR 2026”.
Dave Grohl, Nate Mendel, Pat Smear, Chris Shiflett e Rami Jaffee si uniscono al grande cast già annunciato degli I-DAYS Milano 2026 (e altri grandi nomi arriveranno nelle prossime settimane) in un momento importante per la loro carriera. La band, infatti, festeggia quest’anno il 30° anniversario dell’album d’esordio e ha pubblicato negli ultimi mesi due singoli inediti (a luglio “Today’s Song” e a ottobre "Asking for a Friend") che sono un primo assaggio di nuova musica inedita dall’acclamato “But Here We Are” del 2023.
BIGLIETTI:
BIGLIETTI DISPONIBILI IN PREVENDITA SULL’APP I-DAYS dalle 10:00 di giovedì 13 novembre
SU MY LIVE NATION dalle ore 15.00 di giovedì 13 novembre
VENDITA GENERALE dalle ore 10.00 di venerdì 14 novembre SU TICKETMASTER, TICKETONE E VIVATICKET
Ad aprire la data due band molto amate dal pubblico e dalla critica: gli IDLES e i FAT DOG.
Gli IDLES, la band britannica capitanata dal cantante Joe Talbot, si muove nel mondo dell’heavy post-punk, con testi caratterizzati da una visione fortemente progressista che parlano di vulnerabilità, accoglienza, immigrazione e fratellanza. L’ultimo album “Tangk”, uno dei progetti più sorprendenti del gruppo, è un lavoro più melodico ed elettronico dei precedenti composto da canzoni d’amore viscerali e storte.
I Fat Dog sono una delle band emergenti più entusiasmanti degli ultimi anni, evocatori di quel genere di spettacoli dal vivo frenetici e selvaggi che non si vedevano da anni e ora creatori di “WOOF.”, un album di debutto brillante e sconvolgente. Il suono prodotto dai Fat Dog è "musica da urlare dentro un cuscino", un'entusiasmante miscela di electro-punk, ringhi rock'n'roll, paesaggi sonori techno, industrial-pop ed euforia rave, musica per lasciarsi andare.
I biglietti per questo atteso appuntamento saranno disponibili in prevendita sull’app I-DAYS dalle 10:00 di giovedì 13 novembre, su My Live Nation dalle ore 15.00 di giovedì 13 novembre e in vendita generale dalle ore 10.00 di venerdì 14 novembre su ticketmaster, ticketone e vivaticket.
I FOO FIGHTERS, gli IDLES e i FAT DOG si uniscono ai primi artisti già annunciati per l’edizione 2026 della concert series più importante d’Italia: Florence + The Machine, SYSTEM OF A DOWN, QUEENS OF THE STONE AGE e ACID BATH, un cast che renderà memorabile la prossima edizione di I-DAYS.
Dal 1999 ad oggi gli I-DAYS sono diventati simbolo di un cast artistico di alto livello e sempre attuale che risponde alle esigenze di un pubblico davvero appassionato di musica e ogni giorno più attento e variegato.
Questo il calendario aggiornato:
- 03 luglio 2026 Florence + The Machine Ippodromo Snai San Siro
- 06 luglio 2026 System of a Down Ippodromo Snai la Maura
Queen of the stone age
Acid Bath - 05 luglio 2026 FOO FIGHTERS Ippodromo Snai la Maura
IDLES
FAT DOG