Rock News
Oasis, Bonehead ha rivelato di avere un cancro alla prostata: “Mi prenderò una pausa, ma tornerò presto”
Il chitarrista: "devo prendermi una pausa per la prossima fase delle cure, quindi purtroppo mancherò ai concerti di Seul, Tokyo, Melbourne e Sydney"
Paul “Bonehead” Arthurs, storico chitarrista e membro fondatore degli Oasis, ha annunciato di aver scoperto un cancro alla prostata e di dover sospendere temporaneamente la sua partecipazione al tour della reunion della band, iniziato lo scorso luglio.
L’annuncio è arrivato lo scorso venerdì 3 ottobre tramite un post sui social:
“All’inizio di quest’anno mi è stato diagnosticato un cancro alla prostata. La buona notizia è che sto rispondendo molto bene alle cure, il che mi ha permesso di partecipare a questo tour incredibile. Ora devo prendermi una pausa programmata per la prossima fase del mio trattamento, quindi purtroppo mancherò ai concerti di Seul, Tokyo, Melbourne e Sydney. Mi dispiace molto dover saltare queste date, ma mi sento bene e sarò pronto per tornare in tempo per il tour in Sud America. Divertitevi se verrete ai concerti di questo mese, e ci vediamo sul palco a novembre. Bonehead. X”
— Paul Arthurs. (@BoneheadsPage) October 3, 2025
Gli Oasis hanno condiviso il messaggio del chitarrista sul loro profilo ufficiale X scrivendo: “Ti auguriamo tutto il meglio per le tue cure Bonehead – ci vediamo di nuovo sul palco in Sud America”.
L’ultimo concerto della band si è tenuto il 28 settembre allo stadio di Wembley a Londra. Bonehead salterà dunque otto concerti tra Asia e Oceania, per poi fare ritorno sul palco del Estadio River Plate di Buenos Aires il 15 novembre.
Nel frattempo, i fan di tutto il mondo hanno espresso affetto e solidarietà al chitarrista, inondando i social di messaggi di sostegno: “Ti aspettiamo qui in Sud America con tanto amore e supporto! Andrà tutto bene, lo sappiamo!”
Il mondo della musica si unisce dunque nell’augurare a Bonehead una pronta e completa guarigione, con la speranza di rivederlo presto sul palco insieme ai suoi compagni.