Rock News
The Rolling Stones, Andrew Watt produrrà anche il nuovo album: “È come lavorare con Batman”
Il produttore aveva già firmato Hackney Diamonds nel 2023: “C’è già nuova musica pronta”
Da qualche giorno, sui social dei Rolling Stones, l’immagine del profilo che è anche il loro simbolo iconico, la lingua rossa, ha cambiato colore diventando blu. Nei commenti, i fan hanno si sono sbizzarriti per capire cosa questo significhi e cosa, quindi, la band stia per annunciare. Qualcuno ha ipotizzato “Tornano a suonare in Argentina”, un paese dove hanno un seguito straordinario e in cui mancano dal concerto a Buenos Aires del 10 febbraio 2016.
In realtà si tratta della nuova edizione deluxe, in uscita per celebrare i quasi 50 anni dell’album Black & Blue del 1976. Il cofanetto, in arrivo il 14 novembre, ha dentro un nuovo mix in studio, session inedite e la registrazione di due concerti a Parigi e Londra durante il successivo tour. Ma non è l‘unica novità per la più grande rock’n’roll band del mondo. Andrew Watt, il produttore del loro album Hackney Diamonds – che è stato anche il loro grande ritorno nel 2023 – ha confermato di aver iniziato a lavorare a un nuovo album con Mick Jagger, Keith Richards e Ron Wood.
“Lavorare con gli Stones è come lavorare con Batman” ha detto Andrew Watt, che il 20 ottobre compirà 35 anni e che ha già all’attivo gli ultimi album di Ozzy Osbourne, Iggy Pop, Elton John e Pearl Jam. “Non posso dire molto, ma abbiamo fatto delle session.”
Si parla da tempo del ritorno in studio degli Stones; l’ultimo a svelarne dei dettagli è stato il figlio di Keith Richards, Marlon, che ha detto: “Sono qui a Londra a registrare da qualche parte. Ancora oggi fanno gli stessi orari: iniziano dopo pranzo e finiscono alle due di notte. Non so come facciano.”
Inoltre, all’inizio dell’anno, Andrew Watt ha dichiarato: “È un momento molto creativo per loro. Hanno accumulato, tipo, diciotto anni di materiale”, scherzando anche sul lungo intervallo di tempo trascorso tra Hackney Diamonds e l’album precedente, A Bigger Bang, uscito nel 2005.
Anche Marlon Richards ha confermato che dopo le session di Hackney Diamonds, gli Stones hanno ritrovato la chimica in studio: “Hanno molte canzoni rimaste indietro dall’ultimo disco. Gli hanno dato un Grammy e si sono esaltati. Hanno detto: ‘se volete, ne abbiamo ancora!’”