Loading

Rock News

Oasis: Noel Gallagher ha creato delle opere d’arte esclusive per il Teenage Cancer Trust. Guarda le immagini e scopri il prezzo

Redazione Virgin Radio

Un progetto importante diventa realtà grazie all'aiuto dei Connor Brother. Creazioni uniche per raccogliere fondi a favore dei giovani malati di cancro

Durante il periodo legato al COVID, Noel Gallagher ha creato un'opera d'arte esclusiva in vendita per raccogliere fondi per il Teenage Cancer Trust. Il progetto è nato perché l’icona degli Oasis è ambasciatore dell'organizzazione benefica britannica che si occupa di fornire assistenza infermieristica specializzata e supporto ai giovani malati di cancro.

In particolare, saranno due le opere che andranno in beneficenza, ripensati come due nuove edizioni stampate e così descritti da Gallagher: “Questi pezzi sono in realtà immagini fotografate delle due porte delle camere da letto dei miei figli, che ho iniziato a ricoprire di adesivi per noia durante le prime settimane del lockdown per il Covid-19, tra marzo e aprile 2020. Mi sono appassionato così tanto che ho finito per ricoprire di adesivi l'intero bagno del mio studio!”

I pezzi saranno venduti in esclusiva su una nuova piattaforma creata dai Connor Brothers. Il sito, chiamato Sunday Is Boring, ha l’obiettivo di “collaborare con artisti e creativi che non fanno parte del mondo dell'arte convenzionale.” I Connor Brothers hanno anche affermato: “lavorare di nuovo con Noel per raccogliere i fondi tanto necessari per il Teenage Cancer Trust. Come padri e persone le cui vite sono state direttamente colpite dal cancro, questa è una causa che ci sta molto a cuore.”

Inoltre, sono state già messe in vendita 300 stampe non autografate in edizione limitata, al prezzo di 100 sterline (120 euro circa) l’una. E, sempre in edizione limitata, altre 100 stampe autografate, una per una a mano da Noel, al prezzo di 750 sterline (879 euro circa) l’una.

Entrambe queste versioni sono in vendita sul sito Sunday Is Boring.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.