Loading

Rock News

Ozzy Osbourne, annunciati i dettagli dei funerali. Il corteo passerà nel centro di Birmingham

Redazione Virgin Radio

L'ultimo saluto al leggendario Principe delle Tenebre sarà in forma privata, ma i fan potranno rendere omaggio durante la processione

Sono stati rivelati dalla BBC i dettagli sui funerali del grande Ozzy Osbourne. Nella giornata di domani migliaia di fan avranno l’opportunità di rendere omaggio per un'ultima volta al Principe delle Tenebre, la cui salma attraverserà la città di Birmingham in un corteo funebre lungo Broad Street mercoledì 30 luglio, a partire dalle 13:00 ora locale, alle 14:00 in Italia.

Il corteo si dirigerà verso il Black Sabbath Bridge, punto simbolico dove è installata la panchina dedicata alla band e dove negli ultimi giorni si sono moltiplicati fiori, messaggi e tributi dei fan provenienti ogni parte del mondo. Il passaggio sarà accompagnato dalla banda locale Bostin Brass, e l'evento sarà organizzato in collaborazione con il Comune di Birmingham e finanziato dalla famiglia Osbourne.

Ozzy Osbourne, storico frontman dei Black Sabbath, è morto il 22 luglio all’età di 76 anni, meno di tre settimane dopo aver partecipato al concerto di addio della band intitolato Back to the Beginning, tenutosi al Villa Park e a cui hanno preso i più grandi protagonisti della scena rock metal mondiale.

Il sindaco di Birmingham, Zafar Iqbal, ha definito Osbourne “uno dei più grandi figli di Birmingham”, aggiungendo che “ha messo Aston e tutta la città sulla mappa mondiale della musica”. Broad Street sarà chiusa al traffico dalle 07:00 per permettere lo svolgimento dell’evento che precede il funerale privato.

I tributi non si fermeranno al corteo: è possibile firmare il libro delle condoglianze presso il Birmingham Museum and Art Gallery, che ospita anche la mostra Ozzy Osbourne: Working Class Hero, inaugurata dalla moglie Sharon Osbourne a giugno. Ulteriori omaggi includono il murale dei Black Sabbath in Navigation Street, la statua di "Ozzy the Bull" alla stazione di New Street e The Station Pub, dove la band tenne uno dei primi concerti nel 1968.

Nel quartiere di Aston, Ali Zaman — attuale proprietario della casa d’infanzia di Osbourne — ha aperto un indirizzo email per raccogliere messaggi dai fan, con l’intento di creare un archivio digitale gratuito in memoria del cantante.

Infine, una petizione per rinominare l’aeroporto cittadino in “Ozzy Osbourne International” ha superato le 46.000 firme. Lo scalo ha annunciato che valuterà iniziative per onorare l'eredità del leggendario rocker.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BBC Birmingham (@bbcbirmingham)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.