Rock News
Scorpions, pubblicato il primo trailer del biopic "Wind Of Change". Guardalo qui
Il film, che racconterà la storia della band tedesca, non ha ancora una data di uscita ufficiale ma è previsto nei cinema entro la fine dell’anno
È stato pubblicato il trailer ufficiale di Wind of Change, l’attesissimo biopic dedicato agli Scorpions, una delle band rock più iconiche di tutti i tempi. Il film promette di raccontare l’incredibile storia del gruppo tedesco che, con la sua musica, ha contribuito a ispirare il cambiamento in un’epoca di profonde trasformazioni storiche.
Diretto da Alex Ranarivelo e prodotto da ESX Entertainment per Fox Entertainment Studios, in collaborazione con Warner Bros. Home Entertainment, Wind of Change non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma è previsto nei cinema statunitensi entro la fine dell’anno.
Nel film, Alexander Dreymon interpreterà Rudolf Schenker, chitarrista e fondatore della band, mentre Ludwig Trepte vestirà i panni dello storico frontman Klaus Meine. Ed Speleers sarà Matthias Jabs, chitarrista solista e Luke Brandon Field interpreterà il batterista Herman Rarebell. Il cast include anche Dominic West nel ruolo del manager Doc McGhee e David Kross in quello di Andrej, un amico della band dall’altro lato del Muro di Berlino.
“Questo cast è un ensemble straordinario di veri talenti”, ha dichiarato Ali Afshar, fondatore e presidente di ESX Entertainment. “Non posso ringraziare abbastanza Fox Entertainment e Warner Bros. per il loro supporto, e soprattutto la band con Rudolf, Klaus e Matthias per aver creduto in noi e averci affidato la loro storia”.
Secondo Connor Thomas, supervisore agli effetti visivi del film, Wind of Change “racconta la storia mai narrata della leggendaria band rock Scorpions e di come la loro musica abbia contribuito ad abbattere il Muro di Berlino e a ispirare il cambiamento nell’Unione Sovietica”.
Il trailer, pubblicato dagli Scorpions sui loro canali social, offre un’anteprima emozionante di un racconto che unisce musica, storia contemporanea, politica e speranza.
Guarda il trailer: