Rock News
The Police: Sting e Andy Summers di nuovo insieme in una nuova versione di un classico della band. Ascoltalo qui
Due terzi della leggendaria band riunita in studio per registrare assieme al jazzista Christian McBride
A quasi vent’anni dalla loro ultima collaborazione, Sting e Andy Summers, due terzi dei Police, tornano insieme per reinterpretare uno dei brani più singolari e complicati del loro repertorio: "Murder by Numbers", originariamente pubblicato nel 1983 come bonus track dell’album Synchronicity.
La nuova versione del brano è stata realizzata in collaborazione con il jazzista Christian McBride, che ha voluto donare al pezzo una veste rinnovata in stile big band jazz. Il risultato è una sofisticata rivisitazione che apre il suo nuovo album, Without Further Ado, Vol. 1, in uscita il prossimo 29 agosto.
“Sono assolutamente entusiasta di avere con me Sting e Andy Summers" ha dichiarato il grande musicista, "due membri di una delle band più influenti della storia, per interpretare uno dei loro brani. Sting continua a evolversi come artista e Andy suona ancora con quel fuoco e quella grinta che lo hanno sempre contraddistinto”.
La traccia vede Sting alla voce e Summers alla chitarra, con l’aggiunta del tocco unico del percussionista Pedrito Martinez, che contribuisce a dare ulteriore profondità ritmica all’arrangiamento.
Questa collaborazione segna la prima volta insieme per Sting e Summers dal tour di reunion dei Police del 2007-2008. La loro intesa artistica, però, non è mai venuta meno: Summers aveva già suonato nei primi due brani del primo album solista di Sting del 1987, ...Nothing Like the Sun, mentre Sting ha fatto apparizioni in due dischi di Summers: Charming Snakes (1990) e Green Chimneys: The Music of Thelonious Monk (1999).
Ascolta qui la nuova versione di "Murder by Numbers" realizzata da Christian McBride insieme a "due tersi" dei Police, Sting e Andy Summers: