Rock News
I Foo Fighters potrebbero aver scelto il nuovo batterista (e non sarebbe Shane Hawkins)
Secondo quanto sostenuto dai fan la band di Dave Grohl potrebbe aver iniziato le prove con un batterista proveniente dal thrash metal
È bastato un post su Instagram (e un colore) per scatenare l’entusiasmo dei fan. Jean Dolabella, ex batterista dei Sepultura ha postato la foto di un paio di bacchette appoggiate su un flycase arancione per alimentare le voci: sarà lui il nuovo batterista dei Foo Fighters. “Se ci fate caso, è lo stesso colore arancione dei flycase usati dai Foo Fighters per trasportare i loro strumenti” ha scritto un fan nei commenti, “Dave Grohl ha fatto una grande scelta”. Da quando è stata annunciata la separazione da Josh Freese, i Foo Fighters hanno annunciato cinque date a sorpresa a ottobre, il 2 a Giacarta in indonesa, il 4 al Gran Premio di Singapore, due date in Giappone (7 a Tokyo e 10 a Osaka) e una finale il 14 novembre a Città del Messico ma non hanno ancora dichiarato chi ci sarà dietro alla batteria. Jean Dolabella, 47 anni, ha iniziato insegnando batteria alla Pro-Music School di Belo Horizonte, nel 1997 forma la band post grunge Diesel insieme a suo fratello Ian e al cantante e chitarrista Gustavo Drumond, con cui si trasferisce a Los Angeles cambiando nome in Udora. Dopo un tour come supporto di Jerry Cantrell, gli Udora si sciolgono e Dolabella viene chiamato nei Sepultura per sostituire Igor Cavalera, fratello del cantante Max Cavalera (che se ne era andato dalla band già nel 1997) in cui rimane fino al 2011, sostituito da Eloy Casagrande. Il suo ultimo progetto è la band Ego Kill Talent che ha formato nel 2014 con Theo van der Loo pubblicando due album, Ego Kill Talent de 2017 e The Dance Between Extremes del 2021. Un batterista che arriva dal thrash metal ma ha collaborato con tanti musicisti diversi, da Milton Nascimento a Mike Patton e ha esperienza di produzione con il suo studio di San Paolo Family Mob.
“Spero ci sia presto un annuncio da parte dei Foo Fighters” ha scritto un fan, “Sarebbe fantastico”. Jean Dolabella ha commentato tutti i post con un messaggio misterioso: “Ciao”.