Loading

Rock News

Jeff Buckley, il docu-film It’s Never Over arriverà al cinema il prossimo 8 agosto

Redazione Virgin Radio

Il documentario racconterà in maniera intima la vita e l’arte di Buckley attraverso interviste a figure chiave della sua vita

Dopo anni di attesa, It’s Never Over: Jeff Buckley, il documentario dedicato all’indimenticato cantautore americano, arriverà nei cinema statunitensi l’8 agosto. Il film, diretto da Amy Berg (West of Memphis, Deliver Us From Evil), sarà poi disponibile in streaming su HBO e HBO Max questo inverno, all’interno della serie Music Box.

Presentato in anteprima al Sundance Film Festival lo scorso gennaio, il documentario offre uno sguardo intimo sulla vita e l’arte di Buckley attraverso interviste a figure chiave della sua esistenza: la madre Mary Guibert, i compagni di band Michael Tighe e Parker Kindred, le ex partner Rebecca Moore e Joan Wasser, e musicisti come Aimee Mann e Ben Harper.

Buckley, figlio del cantautore Tim Buckley, è scomparso prematuramente nel 1997 a soli 30 anni, annegato accidentalmente a Memphis. Il suo album più celebre, Grace, è considerato uno dei migliori debutti di sempre nella storia della musica. 

Sono anni che cerco di realizzare questo film, un ritratto intimo di uno dei più grandi cantautori di sempre”, ha dichiarato la regista Berg. Il progetto è prodotto anche da Brad Pitt che figura come tra i produttori esecutivi della pellicola.

It’s Never Over promette di essere un omaggio profondo e coinvolgente a un artista che continua a ispirare nuove generazioni, con la sua musica che, come il titolo suggerisce, non è mai davvero finita.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.