Rock News
Billy Idol e Avril Lavigne insieme nel nuovo singolo "77". Ascoltalo qui
Il grande rocker britannico pubblicherà il nuovo album di inediti Dream Into It il prossimo 25 aprile
Billy Idol è tornato con un nuovo singolo, "77", in collaborazione con Avril Lavigne. Il brano anticipa l’uscita dell’atteso album Dream Into It, il primo lavoro in studio del rocker britannico dopo oltre dieci anni.
"È venuta fuori in modo fantastico", ha dichiarato Billy Idol parlando della canzone, "Avril è incredibile, e il brano ha preso vita. Era già buono con solo la mia voce, ma con lei è diventato tre volte meglio".
Il singolo è già disponibile all’ascolto in streaming e sarà presentato dal vivo il prossimo 28 aprile durante una performance speciale al Jimmy Kimmel Live! che vedrà i due artisti esibirsi insieme.
Dream Into It verrà pubblicato ufficialmente il 25 aprile.
"Questo album racconta un po’ la storia della mia vita, quasi in ordine cronologico," ha spiegato Idol in una recente intervista a Ultimate Classic Rock, "Abbiamo organizzato anche la scaletta dei brani in questo modo. Non è come facevamo una volta, quando si metteva il singolo di successo per primo. Stavolta raccontiamo una storia: la mia".
Il prossimo 10 giugno sarà presentato al Tribeca Film Festival di New York Billy Idol Should Be Dead, un documentario dedicato alla vita e alla carriera del cantante. Dopo la proiezione, Idol si esibirà dal vivo in un evento speciale. Infine il rocker è tra i candidati alla Rock & Roll Hall of Fame 2025, un riconoscimento che coronerebbe una carriera iconica e sempre in evoluzione.