Loading

Rock News

Steven Tyler, la figlia Mia avverte i fan sulle truffe online a nome di suo padre: "State attenti, non fatevi fregare"

Redazione Virgin Radio

"Se pensate di fare una conversazione online con mio padre, mi dispiace dirvelo ma non è lui"

Il problema delle truffe online fatte usando il nome e i profili social di persone famose interessa sempre più i grandi nomi del rock. Ne ha parlato Mia Tyler, figlia di Steven Tyler e dell’attrice Cyrinda Foxe, nata nel 1978, modella e attrice e madre di Axton Joseph Tallarico, nipote del cantante degli Aerosmith. “Ricevo centinaia di segnalazioni da amici e fan” ha scritto Mia Tyler, “Ci sono in rete profili che fanno finta di essere me, i membri della mia famiglia o dello staff di mio padre. Nessuno di noi chiederebbe a nessuno soldi per nessun motivo. Sono dei truffatori”. Secondo i dati della Federal Trade Commission americana, il numero delle frodi online usando i nomi dei personaggi famosi è triplicato ogni anno dal 2012.

Il legame affettivo che lega i fan ai propri idoli, spesso in modo irrazionale, viene sfruttato per estorcere soldi tanto che anche l’FBI ha aperto una struttura dedicata, Internet Crime Complaint Center per raccogliere dati e diffondere informazioni. Le prime linee guida diffuse raccomandano di controllare sempre la presenza di badge di verifica dell’identità negli account di celebrity e rockstar, avvertendo anche che nessun management ufficiale fa richieste di denaro, tantomeno tramite messaggi privati.

Mia Tyler ha detto: “Se pensate di fare una conversazione online con mio padre, mi dispiace dirvelo ma non è lui. Steven Tyler non comunica con nessuno online, neanche con noi che siamo la sua famiglia. Per favore, non fatevi fregare”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.