Rock News
The Cure, Robert Smith: "Ho scritto una canzone che potrebbe essere un singolo natalizio"
Il leader della band lo ha dichiarato durante una intervista dedicata all'uscita dell'ultimo album Songs of a Lost World
Robert Smith dei Cure ha rivelato di aver "scritto una canzone pop super orecchiabile" che potrebbe pubblicare come singolo natalizio. Il leggendario frontman lo ha dichiarato durante una intervista rilasciata a Radio X parlando del nuovo album Songs of a Lost World traccia per traccia.
Parlando dei contenuti del disco, Smith ha parlato di dove ha trovato ispirazione per i suoi brani. Tra le varie ispirazioni, anche quella dell’incoraggiamento che suo fratello gli fece agli inizi della sua carriera, così come la sua relazione complicata il senso della vita.
Parlando di questo, ha raccontato di aver voluto provocare una “risposta emotiva” nei suoi ascoltatori, spiegando di star lavorando già a del nuovo materiale dai toni più leggeri.
In particolare, Smith ha parlato di un singolo non ancora pubblicato descrivendolo come un brano pop 'molto facile', che potrebbe funzionare per le feste natalizie.
"Cerco sempre di avere una risposta emotiva da quello che scrivo… a meno che io non pensi 'questa è un’idea catchy', ma non mi capita più molto spesso… Però ho scritto un brano pop molto orecchiabile! Sto cercando di capire come pubblicarlo. Stando in giro per la città molto a lungo, il numero di volte che ho sentito Last Christmas è incredibile. Forse devo infilarci dentro qualche parola natalizia e pubblicarlo ora".