Loading

Rock News

The Cure, Robert Smith annuncia l'uscita dell'album gemello di Songs Of A Lost World: "sarà una continuazione"

Redazione Virgin Radio

Il cantautore inglese: "Sono pezzi strani, molti arrivano da registrazioni fatte a notte fonda in studio"

Dopo aver atteso sedici anni per un nuovo album dei The Cure, il pubblico è rimasto incantato dalle riflessioni esistenziali sul tempo che passa, la profondità espressiva del suono e gli arrangiamenti immersivi di Songs Of Lost World, che è arrivato subito al numero uno in classifica in Inghilterra, vendendo più di tutti gli altri album della Top 10 messi insieme.

Adesso, Robert Smih ha detto che potrebbero arrivare subito un album “gemello” di Songs of a Lost World e poi anche un terzo disco. Sono canzoni su cui Robert Smith ha iniziato a lavorare nel 2008 dopo l’uscita dell’ultimo album 4:13 e che hanno cambiato forma e suono nel corso degli anni. “Il secondo disco è pronto per uscire e sarà una continuazione di Songs of a Lost World, che è un lavoro molto intenso dal punto di vista emotivo. E poi ce ne sarà un terzo completamente diverso” ha detto, “Sono pezzi strani, molti arrivano da registrazioni fatte a notte fonda in studio, ma alcuni sono davvero buoni”.

Non ci sono date di pubblicazione previste al momento, ma i Cure si avvicinano ad un doppio anniversario importante: si sono formati nel 1976 a Crawley e nel 1979 hanno esordito con l’album Three Imaginary Boys. Robert Smith ha detto che vogliono avvicinarsi a quel traguardo suonando dal vivo: “Ricominceremo a fare tour l’anno prossimo, ma prima devo finire il secondo album. La reazione del pubblico alla nostra musica è stata incredibile, è così bello che vorrei non finisse.” 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.