Loading

Rock News

Iron Maiden, Steve Harris ha pubblicato una lettera in ricordo di Paul Di'Anno. Leggila qui

Redazione Virgin Radio

Il rocker inglese è stato il primo frontman della band ha registrato i primi due album

Gli Iron Maiden hanno voluto ricordare Paul Di'Anno, il primo frontman della band scomparso il 21 ottobre 2024 all'età di 66 anni.

Il compianto rocker inglese entrò negli Iron Maiden nel 1978. Ha fatto parte del gruppo fondato dal bassista Steve Harris per le registrazioni di “The Soundhouse Tapes”, la demo che gli ha garantito un contratto discografico, per il primo album omonimo del 1980 e per il successivo Killers nel 1981. Fu allontanato dal gruppo dopo una litigata con Harris e il manager Rod Smallwood. Di’Anno si è riappacificato con Steve Harris nel 2022. Un mese dopo l'incontro tra il vecchio frontman e il bassista il team del cantante ha annunciato che gli Iron Maiden avevano offerto il pagamento delle spese mediche per la sua operazione.

Il bassista e fondatore degli Iron Maiden Steve Harris, attraverso i canali ufficiali della band, ha voluto ricordare Pal Di'Anno con una toccante lettera.

Lunedì 21 ottobre 2024

Siamo tutti profondamente addolorati nell'apprendere della scomparsa di Paul Di'Anno questa mattina. Il contributo di Paul agli Iron Maiden è stato immenso e ci ha aiutato a intraprendere il percorso che abbiamo avuto come band per quasi cinquant'anni. La sua presenza pionieristica come frontman e cantante, sia sul palco che nei nostri primi due album, sarà ricordata con grande affetto non solo da noi, ma dai fan di tutto il mondo.

“È davvero triste che se ne sia andato”, ha commentato Steve Harris. “Sono stato in contatto con lui solo di recente mentre ci scambiavamo messaggi sul West Ham e sui suoi alti e bassi. Ha continuato a suonare fino a poco tempo fa, essere là fuori ogni volta che poteva era qualcosa che lo faceva andare avanti. Mancherà a tutti noi. Riposa in pace amico".

Siamo molto felici di aver avuto la possibilità di incontrarlo un paio di anni fa e di trascorrere del tempo con lui ancora una volta. A nome della band, di Rod e Andy e di tutto il team degli Iron Maiden, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Paul e agli amici più stretti. Riposa in pace Paul.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.