Rock News
System Of A Down, Serj Tankian: "se pubblicassimo un album sarebbe totalmente un nuovo inizio per la band"
Il frontman: "Mi scordo sempre di quante canzoni ci sono ma sono tante e penso che alcune di loro siano proprio delle gemme nascoste"
Serj Tankian ha dichiarato che un nuovo album dei System of a Down sarebbe “un nuovo inizio in un modo totalmente inedito”, aggiungendo che ci sarebbe ancora del materiale della band non ancora pubblicato.
I System of a Down non pubblicano un nuovo album da “Mezmerize” e “Hypnotize” del 2005 (gli ultimi inediti sono Protect the Land e Genocidal Humanoidz pubblicati nel 2020), e i saltuari concerti della band non lasciano molta speranza ai fan di ascoltare nuovo materiale nel futuro.
Tuttavia il frontman Serj Tankian non sembra escludere del tutto l’idea di realizzare nuova musica con Daron Malakian, Shavo Odadjian e John Dolmayan.
In una recente intervista ha suggerito che una nuova uscita metterebbe davvero alla prova la band e potrebbe capovolgere le aspettative: “Direi che se i System decidessero di fare un nuovo disco, sarebbe un nuovo inizio in modo totalmente inedito, con una bellissima direzione”.
Il frontman della band ha anche rivelato che nel loro magazzino i System hanno diverse “gemme nascoste”, registrate ma mai pubblicate: “Abbiamo del materiale non pubblicato dal passato che è pronto. Mi scordo sempre di quante canzoni ci sono ma sono tante e penso che alcune di loro siano proprio delle gemme nascoste”.
Durante l’estate Serj Tankian aveva dichiarato che la realizzazione di un nuovo album avrebbe avuto bisogno di un approccio più democratico, senza compromessi in studio: “L’approccio egualitario è tutto nella band. Ci vuole equità in termini di proprietà della musica, in termini di dividere tutto, anche le edizioni, le idee, la visione complessiva".