Rock News
Gli R.E.M. si sono riuniti nella formazione originale. Guarda la prima esibizione a sorpresa su un palco in 15 anni
La band si è esibita con una versione di "Losing My Religion" in occasione dell'introduzione nella Songwriters Hall of Fame
Gli R.E.M. si sono riuniti, al momento per una sola notte, in occasione dell'introduzione nella Songwriters Hall Of Fame. La band si è presentata sul palco della National Academy of Popular Music nella formazione originale con Michael Stipe, Mike Mills, Peter Buck e Bill Berry (che lasciò la band nel 1997) proponendo a sorpresa una versione acustica di Losing My Religion. L'esibizione di ieri sera rappresenta la prima apparizione della band su un palco in veste ufficiale in 15 anni.
Guarda l'esibizione di Losing My Religion sul palco della Songwriters Hall Of Fame:
Secondo quanto riportato dal magazine Billboard ecco le parole che Michael Stipe ha rilasciato a nome della band durante il momento dell'introduzione: "Scrivere canzoni e avere un catalogo di lavori di cui siamo tutti orgogliosi e che è disponibile per il resto del mondo da sempre è senza dubbio la cosa più importante. È l'aspetto più importante di ciò che abbiamo fatto. In secondo luogo, siamo riusciti a farlo per tutti questi decenni e siamo rimasti amici. E non solo amici, ma cari amici”.
Prima della loro esibizione a sorpresa e dell'inserimento nella Songwriters Hall of Fame, la band aveva parlato di una potenziale reunion durante un'intervista alla CBS, scherzando sul fatto che ci sarebbe voluto il passaggio di una "cometa" prima di vederli su un palco di nuovo insieme.