Rock News
AC/DC, in lavorazione ufficiale il biopic ispirato alla vita di Bon Scott. Tutti i dettagli
La pellicola si chiamerà "The Kid From Harvest Road" e sarà interpretato dal giovane attore Lee Tiger Halley
È in arrivo un film ispirato alla vita rock’n’roll di Bon Scott, cantante degli AC/DC dal 1974 al 1979. Un’icona di vita trasgressiva, atteggiamento e autenticità che ha segnato la storia dell’hard rock e creato il mito degli AC/DC. Il film ispirato alla sua vita si intitola The Kid From Harvest Road e racconta la sua giovinezza ribelle a Fremantle, dove è cresciuto immerso nella cultura rock di fine anni 60 prima di trasferirsi ad Adelaide nel 1970 dove incontra per la prima volta gli AC/DC durante un concerto al Pooraka Hotel nel settembre 1974.
Bon Scott ha vissuto in fretta e lasciato il segno, dal Raffles Hotel di Perth che ha celebrato nella canzone Highway to Hell alla gloria dei tour americani di Let There Be Rock, fino all’ultima notte di follia terminata in una macchina parcheggiata davanti a casa di un amico in una via del quartiere di East Duwlich a Londra.
Nato in Scozia nel 1946 ed emigrato in Australia da bambino come i fratelli Young, Bon Scott è stato batterista, pescatore, meccanico, postino, è stato in riformatorio per aver rubato 50 litri di benzina, è stato nell’esercito ma è stato espulso perché “socialmente pericoloso”, ha cantato negli Spektors, nei Valetines e nei Fraternity e nei Mount Lofty Rangers e poi è stato il roadie degli AC/DC prima di sostituire il loro primo cantante Dave Evans. È stato il frontman folle e maligno intorno a cui si scatenava la chitarra di Angus Young, l’autore ironico e sfacciato dei testi dei primi sette album degli AC/DC che ha cantato con una voce inarrivabile segnata dall’alcol «La voce di Bon e i suoi testi ci hanno dato un’identità diversa da tutti gli altri» come ha detto Malcolm Young.