Rock News
Oasis, Liam Gallagher: "Fan***o alla Rock And Roll Hall OF Fame!"
Il rocker di Manchester: "Io sono rock. Non ho bisogno di un premio da parte di qualche vecchio col cappello da cowboy"
Dopo aver saputo della nomination agli Oasis per l'ingresso nella Rock And Roll Hall Of Fame, Liam Gallagher ha reagito con il suo consueto stile su Twitter/X alla notizia, prendendola non proprio benissimo.
"Fan**lo la Rock And Roll Hall of Fame, è piena di BUMBACLARTS LG x". ("Bumbaclart" è un termine dispregiativo giamaicano che significa letteralmente "carta da culo").
Fuck the Rock n Roll hall of fame its full of BUMBACLARTS LG x
— Liam Gallagher (@liamgallagher) February 12, 2024
Liam ha condiviso più dei suoi pensieri in risposta ad altri utenti di su X: "Non sprecate il vostro tempo", ha detto a un fan che ha presentato una petizione per gli Oasis durante il voto quotidiano dei fan del Rock Hall. "Per quanto sia apprezzato, è solo un carico di cazzate". Il rocker di Manchester ha poi detto di essere sicuro della sua buona fede nel rock 'n' roll rispondendo a un altro utente: "Non ho bisogno di un premio da parte di qualche vecchio con un cappello da cowboy".
Tra i nominati di quest'anno una particolare menzione va a Ozzy Osbourne che, nel caso in cui fosse scelto nelle votazioni, potrebbe diventare membro dell'istituzione per la seconda volta, dopo il precedente ingresso con i Black Sabbath.
Oltre a Ozzy i nomi scelti quest'anno spaziano tra più generi e comprendono grandi leggende del rock come Peter Frampton, gli stessi Oasis, i Foreigner, i Jane's Addiction, Lenny Kravitz, Dave Matthews Band e la compianta Sinéad O'Connor. Da notare che, ancora una volta, all'interno della lista manca il nome degli Iron Maiden.
La lista completa:
Mary J. Blige
Mariah Carey
Cher
Dave Matthews Band
Eric B. & Rakim
Foreigner
Peter Frampton
Jane's Addiction
Kool & the Gang
Lenny Kravitz
Oasis
Sinéad O'Connor
Ozzy Osbourne
Sade
A Tribe Called Quest
John Sykes, presidente della Rock & Roll Hall of Fame Foundation ha dichiarato:
"Questo straordinario elenco di candidati riflette i diversi artisti e la musica che la Rock & Roll Hall of Fame onora e celebra. Continuando nel vero spirito del Rock & Roll, questi artisti hanno creato i propri suoni che hanno influenzato generazioni e innumerevoli altri musicisti che hanno seguito le loro orme".