Rock News
Rock And Roll Hall Of Fame 2024: Ozzy Osbourne, Oasis e Lenny Kravitz in nomination. La lista completa
I nomi saranno rivelati a fine aprile e la cerimonia si svolgerà il prossimo ottobre a Cleveland, in Ohio
La Rock and Roll Hall of Fame ha annunciato i candidati in nomination per l'edizione 2024. Per poter entrare nella votazione, e quindi avere la possibilità di far parte della Hall Of Fame, gli artisti scelti devono aver pubblicato il primo singolo, album o traccia da almeno 25 anni. Quindi, teoricamente, da quest'anno potrebbero far parte della Rock and Roll Hall Of Fame anche band nate nel 1999.
Tra i nominati di quest'anno una particolare menzione va a Ozzy Osbourne che, nel caso in cui fosse scelto nelle votazioni, potrebbe diventare membro dell'istituzione per la seconda volta, dopo il precedente ingresso con i Black Sabbath.
Oltre a Ozzy i nomi scelti quest'anno spaziano tra più generi e comprendono grandi leggende del rock come Peter Frampton, gli Oasis, i Foreigner, i Jane's Addiction, Lenny Kravitz, Dave Matthews Band e la compianta Sinéad O'Connor. Da notare che, ancora una volta, all'interno della lista manca il nome degli Iron Maiden.
La lista completa:
Mary J. Blige
Mariah Carey
Cher
Dave Matthews Band
Eric B. & Rakim
Foreigner
Peter Frampton
Jane's Addiction
Kool & the Gang
Lenny Kravitz
Oasis
Sinéad O'Connor
Ozzy Osbourne
Sade
A Tribe Called Quest
John Sykes, presidente della Rock & Roll Hall of Fame Foundation ha dichiarato:
"Questo straordinario elenco di candidati riflette i diversi artisti e la musica che la Rock & Roll Hall of Fame onora e celebra. Continuando nel vero spirito del Rock & Roll, questi artisti hanno creato i propri suoni che hanno influenzato generazioni e innumerevoli altri musicisti che hanno seguito le loro orme".