Loading

Rock News

Keanu Reeves: "comprai il mio primo basso da uno spacciatore in un parcheggio". Guarda il video

Redazione Virgin Radio

Il grande attore scelse la musica come prima passione il giorno in cui arrivò a Los Angeles

Keanu Reeves ha raccontato che quando è arrivato a Los Angeles nel 1985, la prima cosa che ha fatto è andare da Guitar Center, il negozio di strumenti musicali fondato nel 1959 a Hollywood. “L’unica cosa che volevo era comprare un basso” ha detto raccontando la sua prima grande passione, il rock. “Quello che mi piace del basso è la sua fisicità. È un pezzo di legno con una sua identità: il senso al tatto, il suono, la vibrazione che arriva dallo strumento. Non è bellissimo?

Nel 1985 Keanu Reeves è un ragazzo di 21 anni che ha giocato a hockey al college, poi ha scelto di provare la carriera di attore e lavora al programma per teenager Going Great della Canadian Broadcasting Corporation. Ha recitato in alcuni spettacoli teatrali in Canada, in uno spot della Coca Cola e in un cortometraggio intitolato One Step Away prodotto dalla National Firm Board of Canada, manca un anno ai suoi primi due ruoli al cinema nel film Youngblood del 1986 e nel thriller River’s Edge, ed è in cerca dell’occasione giusta a Hollywood.

La musica è ancora una cosa importante nella sua vita: “Ero davanti alla vetrina di Guitar Center a Hollywood con il sogno di comprarmi un basso” ha raccontato in un episodio dello show Don’t Quit Your Day Dream prodotto dalla Fender su YouTube in cui attori, musicisti e personaggi famosi raccontano le loro passioni, “Ma alla fine mi sono ritrovato nel parcheggio dietro al negozio e l’ho comprato da uno che vendeva gli strumenti illegalmente. Ho avuto il mio basso da uno spacciatore”.  Keanu Reeves ha descritto così il suo rapporto con lo strumento: “L’ho preso in mano e mi ha parlato. Pochi giorni dopo ho iniziato a studiare, ho preso un libro di lezioni di basso ma il problema è che non avevo nessuno con cui suonare”.

Si dice che una delle prime lezioni gliel’abbia data Flea, che ha conosciuto sul set di My Own Private Idaho (Belli e Dannati) che nel 1991 lo ha fatto diventare un’icona indie del decennio. Poco dopo Keanu Reeves ha fondato la sua band, i Dogstar con cui ha suonato fino al 2002, quando la sua carriera di attore è diventata troppo importante. Nel 2023 i Dogstar si sono riuniti per registrare un nuovo album, Somewhere Between the Power Lines and Palm Trees uscito il 6 ottobre e hanno fatto un tour in America e Giappone e lanciato dal singolo Everything Turns Around. Poco tempo prima, Keanu Reeves è stato fotografato davanti alle vetrine dello stesso luogo in cui tutto è iniziato nel 1985, Guitar Center a Hollywood.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.