Loading

Rock News

Mike Shinoda pubblica un documentario con le prove del tour: "cerco band locali con cui suonare in concerto". Guarda il video

Redazione Virgin Radio

Il fondatore della band ha suonato anche Bleed It Out dei Linkin Park con una giovane band di Seattle

La scorsa settimana Mike Shinoda, il fondatore dei Linkin Park, è tornato con un nuovo singolo dal titolo "ALREADY OVER" in cui ha registrato, cantato suonato da solo ogni strumento registrato nel brano.

In occasione del prossimo tour il rocker americano ha deciso di farsi accompagnare sul palco da alcune band locali che in questi mesi selezionerà nelle città in cui sono previsti i suoi concerti. Le prove sono state filmate e saranno pubblicate sul canale youtube dell'artista all'interno di un documentario, dal titolo Already Over Sessions, in più puntate. 

La prima parte è stata girata a Sydney e vede protagonista la band Aussies. Il gruppo, assieme a Shinoda, ha suonato il nuovo singolo Already Over e un'inaspettata cover di Bleed It Out dei Linkin Park, pubblicata originariamente nell'album Minutes To Midnight uscito il 14 maggio 2007.

Guarda il video:

A proposito del brano, Shinoda ha dichiarato: "ALREADY OVER è arrivata mentre ero seduto con la mia chitarra preferita in mano, la stessa che ho usato per canzoni come 'What I've Done' e 'In My Head'. C'era un DNA familiare nella canzone che credo i fan dei Linkin Park riconosceranno. Per me, crea un ponte dal passato ad un futuro sfocato ma emozionante".

Guarda qui il saluto di Mike Shinoda agli ascoltatori di Virgin Radio:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Virgin Radio Italy (@virginradioit)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.