Loading

Rock News

Lenny Kravitz e lo strano legame con Star Wars: il vero significato del singolo TK421. Scoprilo QUI

Redazione Virgin Radio

Il rocker americano torna a sorpresa con un nuovo album in uscita il 15 marzo 2024

Lenny Kravitz è tornato! Il grande rocker americano ha annunciato l'uscita del nuovo album di inediti Blue Electric Light, prevista per il prossimo 15 marzo 2024. Il primo singolo estratto è TK421, accompagnato da un video musicale diretto dall'acclamata regista Tanu Muino.

Il titolo del brano ha un'incredibile legame con la saga di Star Wars e richiama una delle scene più iconiche e divertenti del primo film della saga, uscito nel 1977, e diretto dal "creatore" George Lucas.

La sigla TK421 è il numero di matricola dell'imperial stormtrooper che ispeziona il Millennium Falcon all'interno della Morte Nera. Il Millennium Falcon è la leggendaria nave guidata da Han Solo, interpretato da Harrison Ford e nel film, grazie a un'astuta trappola, attira all'interno dell'astronave il soldato TK421, lo tramortisce e gli ruba l'uniforme, avendo così la possibilità di girare indisturbato all'interno dei corridoi della stazione da battaglia imperiale.

Senza tempo. Esplosivo. Romantico. Ispiratore. Come altro descrivere Blue Electric Light, il 12° album in studio di Lenny Kravitz? Kravitz ha scritto e registrato l'album nel suo studio alle Bahamas e la sua maestria nel rock 'n roll dall'anima profonda si è affermata ancora una volta. Come forza creativa inarrestabile (musicista, scrittore, produttore, attore, autore, designer) continua a essere una presenza dinamica globale nella musica, nell'arte e nella cultura. Blue Electric Light è un'appassionata suite di canzoni che amplia questa distinzione ed è l'ultimo contributo di un uomo la cui musica, per non parlare del suo stile singolare, continua a ispirare milioni di persone in tutto il mondo. Nell'album risuonano le doti di Kravitz come autore, produttore e polistrumentista, poiché ha scritto e suonato la maggior parte degli strumenti da solo, insieme al chitarrista di lunga data Craig Ross. In definitiva, Kravitz ha realizzato 12 brani che riflettono la sua eredità di pioniere del genere, ma che sono anche saldamente ancorati all'energia del XXI secolo e oltre.

Il mondo luminoso di Blue Electric Light si svelerà man mano che Lenny presenterà altri brani dell'album nel prossimo futuro

Il videoclip, contente immagini di nudo, può essere visualizzato solo accedendo a YouTube da un pubblico maggiorenne.

Guardalo nel player in cima a questa pagina

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.