Rock News
Metallica, James Hetfield: "Lars Ulrich non ha mai fatto le prove fino a pochi anni fa"
Il frontman della band di San Francisco: "Le prove sono una cosa che Lars ha bisogno di fare!"
In una nuova intervista il cantante e chitarrista dei Metallica James Hetfield ha dichiarato che il batterista Lars Ulrich “non si è mai presentato alle prove” per i concerti della band fino a qualche anno fa, aggiungendo che le prove sono qualcosa che il batterista “ha bisogno di fare”.
Il frontman dei Metallica lo ha sottolineato nel podcast della band “The Metallica Report”, parlando insieme agli altri componenti del gruppo dell’esperienza vissuta al Power Trip Festival.
“Un fatto interessante è che Lars non si è mai, mai presentato alle prove fino a, non so, forse quattro o cinque anni fa" ha detto Hetfield, “Ora si esercita due ore al giorno per quattro giorni alla settimana, che è quello che ha bisogno di fare, ed è una cosa fantastica”.
Nel podcast Hetfield racconta che i Metallica hanno trovato uno spazio dedicato prove nei pressi della location dove si è tenuto il Power Trip per prepararsi nei giorni precedenti al concerto anziché prepararsi nel loro quartier generale a San Rafael: “Avremmo dovuto fare le prove nel nostro quartier generale qualche giorno prima del festival. Ed io ho detto ‘Non mi presenterò ragazzi. Vorrei trovare un posto per le prove vicino al festival, perché vorrei vedere anche le altre band. Così abbiamo trovato un posto vicino ai campi da polo lì vicino. E sono molto contento che Lars si sia presentato. Così abbiamo fatto le prove lì, poi al festival, e abbiamo guardato le altre band”.
James Hetfield ha poi aggiunto: “È così bello avere il proprio spazio ad un festival per tutti i giorni della rassegna... Ci presentiamo, andiamo a provare e poi andiamo a vedere gli Iron Maiden. Voglio dire - quanto è figo?"