Rock News
The Offspring, Dexter Holland: "Stiamo scrivendo e registrando il nuovo album! Uscirà il prossimo anno"
Il frontman della band: "A volte inizi a scrivere canzoni e non sai come verrà l’album. Ne mancano quattro per completarlo!"
Dexter Holland ha parlato del futuro degli Offspring e del nuovo album della band, l’undicesimo dopo Let The Bad Times Roll del 2021 che dovrebbe uscire nel 2024: “Abbiamo trovato il modo di farlo, siamo pronti e stiamo suonando.” Nella sua carriera iniziata nel 1989 con l’esordio omonimo The Offspring, la band di Dexter Holland e Noodles ha fatto dieci album (tra cui Smash del 1994 che li ha lanciati al successo) e tantissimi tour: “Siamo sempre in giro a fare concerti” ha spiegato Dexter Holland in una intervista con The Orange County Register, un giornale della zona in cui sono cresciuti e si sono formati, Orange County in California, “Non abbiano mai il tempo di lavorare per otto settimane di seguito, entriamo in studio una settimana o dieci giorni e facciamo una canzone per volta. Al momento siamo arrivati alla sesta canzone, ne mancano quattro per arrivare ad un album completo. Entro l’anno prossimo lo faremo uscire.”
In questo momento gli Offspring sono in tour in America con i Sum 41 e i Simple Plan: l’ultima data estiva è il 3 settembre in Massachussets, poi secondo Dexter Holland potranno dedicarsi al prossimo album. “A volte inizi a scrivere canzoni e non sai come verrà l’album finchè non è praticamente completo” ha detto il cantante degli Offpsring, “Quando ho scritto i testi del nostro quinto album Americana nel 1998 mi sono reso conto solo alla fine che stavo raccontando la mia visione della cultura americana degli anni 90. In questa fase della nostra carriera mi piace ancora l’energia ribelle del punk ma mi voglio concentrare sulla melodia. Voglio che tutte le canzoni dell’album siano belle.”