Rock News
Robert Plant, show a sorpresa in un locale di New Orleans dopo il concerto con Alison Krauss. Guarda il video
Il frontman dei Led Zeppelin è inarrestabile: si è esibito per beneficenza alla Preservation Hall dopo il live al New Orleans Jazz & Heritage Festival
Robert Plant si conferma nuovamente uno dei più grandi e inarrivabili frontman nella storia del rock. La leggendaria voce dei Led Zeppelin negli scorsi giorni, dopo essersi esibito sul palco del New Orleans Jazz & Heritage Festival con Alison Krauss, si è recato nell'iconica Preservation Hall nel quartiere francese della città dove si è esibito a sorpresa per un centinaio di persone assieme durante la serata Midnight Preserve.
All'interno del locale, come da tradizione vuole, i clienti possono esibirsi sul palco assieme alla band formata da perfetti sconosciuti, vivendo un'esperienza a dir poco unica. Il frontman dei Led Zeppelin è salito a sorpresa sul palco, insieme alla "Soul Queen of New Orleans" Irma Thomas, per eseguire Rich Girl, tratta dall'album Raising Sand del 2007 pubblicato con Alison Krauss, e una versione decisamente jazz di Black Dog dei Led Zeppelin.
Tutti proventi della serata sono andati in beneficenza alla Preservation Hall Foundation.
Durante la serata si sono uniti alla band anche Jeff Coffin, sassofonista della Dave Matthews Band, e la cantautrice Allison Russell, catturando la vera essenza del jazz di New Orleans.
Guarda il video dell'esibizione di Robert Plant alla Preservation Hall:
Robert Plant w/ @PresHall Jazz Band doing a swampy, moody & downright delicious version of “Black Dog.”
— Ryan O'Connell (@ryanoconnell79) April 29, 2023
Via @L4LM @ Ron Valle Photo pic.twitter.com/J5dmmjp4YF