Rock News
Bruce Springsteen a sorpresa in due pub di Dublino per una pinta di birra e un fish and chips. Guarda le foto
Il Boss si è recato al The Long Hall e da Leo Burdock tra la gioia dei clienti e dei proprietari
Il tour di Bruce Springsteen è arrivato in Irlanda e il Boss in questi giorni sta facendo felici non solo le decine di migliaia di spettatori che si recano ai suoi concerti ma anche i residenti della città di Dublino e i clienti dei pub.
Il rocker del New Jersey sabato, approfittando di un giorno di riposo dai live, si è recato al The Long Hall pub, situato su South Great George’s Street, e tra la sorpresa dei clienti e dei proprietari ha ordinato una pinta di birra assieme a un altro cliente arrivato nel locale appositamente dal Galles.
Il Boss è un cliente "abituale" del pub, già nel 2016 in occasione del tour europeo aveva già fatto visita al The Long Hall.
Seven years on it was lovely to welcome back two regulars to the pub today! One from Aberystwyth in Wales the other from New Jersey in the US. It’s the randomness that makes it so special. Sláinte! pic.twitter.com/hDqcLjaOsq
— The Long Hall Pub (@TheLongHallPub) May 6, 2023
Dopo la pinta al pub si è recato da Leo Burdock, storico locale di Dublino vicino a Christchurch, dove ha ordinato un fish and chips. Anche in questo locale Bruce si è recato in passato, secondo i proprietari un cliente da circa 10 - 12 anni.
La scorsa settimana il Boss si è recato al The Burrow, un piccolo pub di paese nella cittadina di Rathangan, dove si è perfino cimentato in una versione a cappella di My Hometown assieme ai proprietari e ai clienti del locale. La scelta della canzone non è casuale perché il Boss ha origini irlandesi, proprio di Rathangan!
Guarda il video:
Qualche ora prima Bruce Springsteen è andato a fare visita, nella sua casa di Dublino, al leader dei Pogues Shane MacGowan. La visita del Boss è stata testimoniata sui social dalla moglie di MacGowan, Victoria Mary Clarke, che ha pubblicato una foto che ritrae i due leggendario cantautori con una didascalia: “Che incredibile onore e bellissima esperienza ricevere una visita dal Boss. Un uomo davvero meraviglioso e un genio totale!".
What an amazing honour and a beautiful experience to get a visit from The Boss!!! @springsteen @ShaneMacGowan Such a truly wonderful man and a total genius! pic.twitter.com/waXwmWOHTZ
— @victoriamary (@Victoriamary) May 3, 2023
A casa di MacGowan, durante la visita di Springsteen, era presenta anche Michael Cronin della band irlandese Cronin che ha così descritto il lungo incontro tra Shane e Bruce: "Hanno fatto grandi chiacchiere sulla scrittura di canzoni, sui bambini, sulla salute, sulla dieta, sull'Irlanda e sulle origini irlandesi del Boss". Cronin ha anche consegnato a Bruce alcune demo di un album su cui ha lavorato con MacGowan.
Guarda le foto:
Amazing yesterday at @ShaneMacGowan with @springsteen
— Michael Cronin (@miccronin) May 4, 2023
Great chats about songwriting, children, health, diet, Irish, his Irish roots,
I gave him some of the rough mixes from the Shane album
A gentleman, taught us a lot.
Looking forward to the gig tomorrow.@croninmusic pic.twitter.com/ayBvSmMn5U